lunedi' 17 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
AIAC: AGGIORNAMENTO TECNICO CON LO STAFF DELLA SS LAZIO
Lunedi 18 marzo l'aggiornamento per allenatori

La Polisportiva Cattabrighe 2008 organizza, con la partecipazione dell’AIAC di Pesaro e Urbino, un importante stage di aggiornamento tecnico per il prossimo
 
LUNEDI’ 18 MARZO 2013 – ORE 14
STADIO VISMARA
 
I relatori saranno:
prof. Alberto Bollini(da 11 anni allenatore SS Lazio Primavera, ma anche tecnico di Sampdoria, Fiorentina e con esperienza con FC Modena in serie C);
prof. Cristian Ferrante(allenatore in seconda Lazio Primavera e allenatore dei portieri, presidente di core training Italia e docente di calcio presso Università Iusm di Bologna);
prof. Simone Lodi(allenatore settore giovanile professionisti, ex Carpi allievi nazionali, allenatore rappresentativa Emilia Romagna e presidente di skip intro metode e assistente università di Bolgona iusm al corso di calcio)
 
Il programma
 
Nella prima parte (in campo) verranno trattati argomenti riferenti a esercizi, situazioni, giochi a tema per i giovani calciatori.
A seguire verrà trattato l’argomento del core training abbinato al calcio. L’allenamento sul core sarà basato su combinazioni di forza, resistenza, equilibrio, dalla capacità di concentrazione. Molto efficace e pratico anche per chi non può disporre di una palestra.
La terza parte sarà dedicata al dibattito, fase caratterizzata anche dall’intervento del nuovo presidente AIA (Associazione Italiana Arbitri) provinciale Luca Foscoli, il quale illustrerà agli allenatori le nuove linee di interpretazione del gioco del calcio.


IMPORTANTE: in caso di maltempo il programma verrà svolto al PalaFiera di Campanara grazie alla gentile disponibilità delle società Robur e Pesaro Five e dei rispettivi presidente Giancarlo Sorbini e Carlo Mercantini.
 
 
Mauro Giovannini
Franco Crescentini
UFFICIO STAMPA AIAC
Cellulare 335 7075523

 







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che abbaia? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.