mercoledi' 19 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
CAOS PISCINA, IL TAR ACCOGLIE IL RICORSO DI SPORT MANAGEMENT
Ribaltato l'esito della gara per la gestione della Dini Salvalai

Il TAR delle Marche ha accolto il ricorso di Sport Management S.p.A. s.s.d. relativamente all’aggiudicazione alla Fanum Fortunae della gestione della Piscina Dini Salvalai di Fano. 

Con la sentenza n. 213 il TAR ha infatti riconosciuto che l’offerta tecnica di Sport Management, la Società che ha gestito la struttura fino allo scorso mese di novembre, meritava un punteggio più elevato rispetto a quello assegnato, entrando di fatto nel merito delle valutazioni effettuate dalla Commissione di gara che aveva al contrario privilegiato quanto proposto dall’altro concorrente. In virtù di ciò, il TAR ha annullato l’aggiudicazione a favore della Fanum Fortunae e ha disposto a favore di Sport Management la “reintegrazione in forma specifica”. Ciò significa che il Comune di Fano, ottemperando alla decisione del Tribunale, dovrà interrompere il rapporto con la Fanum Fortunae e procedere con l’aggiudicazione a Sport Management. 

“Si tratta di una sentenza per certi versi epocale” evidenziano i vertici di Sport Management “Il TAR infatti è entrato nel merito tecnico dell’assegnazione dei punteggi, non limitandosi ad una verifica formale di quanto proposto ma evidenziando un giudizio di natura sostanziale.

Siamo molto felici del buon esito del nostro ricorso, che ha riconosciuto la qualità della nostra proposta”. L’offerta tecnica della Fanum Fortunae, di tre pagine, aveva conquistato 11,25 punti contro i 3,75 punti (per 150 pagine di documentazione prodotta) dell’offerta Sport Management. Il TAR ha disposto quantomeno un’equiparazione delle due offerte, ed il nuovo punteggio assegnato ha permesso di fatto il ribaltamento dell’esito di gara.

UFFICIO STAMPA SPORT MAMAGEMENT







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.