lunedi' 17 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
GRANDE SUCCESSO PER LA GAZZETTA CUP DI FANO
Toreno giovanile di calcio a 5 e 7 organizzato in collaborazione col CSI
Per il primo anno, Fano ha ospitato la fase locale, detta anche fase light, della Gazzetta Cup, ovvero il più grande torneo italiano di calcio a 5 e calcio a 7 per ragazzi, giunto alla nona edizione, promossa dalla Gazzetta dello Sport, con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, che si occupa di tutta la gestione organizzativa e logistica della manifestazione, della Ringo Pavesi, che per il quarto anno accompagna l’evento per promuovere fra i più giovani i valori positivi dello sport e del fair play, e della Kappa, sponsor tecnico per il secondo anno dell’evento.

Dopo la fase light, il torneo proseguirà con la fase cittadina, cioè  una fase regionale e interregionale, che si disputerà in 12 città italiane (per la nostra regione sarà Macerata), e la fase nazionale, vale a dire l’appuntamento finale in programma quest’anno allo stadio Olimpico di Roma il 4 giugno prossimo vivendo un’esperienza sportivo-aggregativa indimenticabile.

Questo lungo giro d’Italia calcistico, con i colori rosa della Gazzetta dello Sport e arancio-blu del CSI, è partito pure da Fano, alla prima esperienza, grazie alle società provinciali: ASD Accademy Fano, USAV Pesaro, Junior S. Orso, Junior Pergolese che si sono affrontate domenica sui campi della cooperativa tre ponti per centrare l’obiettivo di accedere alla fase successiva, in programma il 7 Maggio a Macerata.

Nella categoria Young ha visto prevalere ASD Accademy Fano di Mister Zito Gualtiero chiudendo il girone a punteggio pieno davanti alle due squadre dell’ USAV Pesaro, di mister Diego Meglio, e alla Junior S. Orso guidata da mister Ordonselli Tommaso.

Nella categoria Junior ha visto prevalere anche qui l’ ASD Accademy Fano di Mister Spendolini Luca e Bartolucci Andrea sulle compagini Junior S. Orso e Junior Pergolese.

Il comitato territoriale CSI di Pesaro – Urbino con sede in Fano non nasconde il suo entusiasmo per avere avuto la possibilità di organizzare una fase locale di grande impatto e di assicurato divertimento. “ospitare una tappa della Gazzetta Cup nella nostra provincia - afferma Marco Pagnetti, presidente del CSI di Pesaro - Urbino - è un grande onore, sia per noi che per lo sport fanese, pesarese ed urbinate, e ritengo che sia stata una bella occasione, per le squadre che hanno accettato di partecipare, di aver vissuto un’esperienza intensa e di prestigio e di coltivare, perché no, il sogno di scendere in campo all’Olimpico per giocarsi la finale. Ancora una volta il CSI dimostra di mettersi al servizio dello sport e della città - conclude -. Il nostro Comitato provinciale ha accettato questa sfida impegnativa ma con la consapevolezza che è stato uno sforzo ben ripagato dalla soddisfazione di vedere tanti ragazzi in campo per partecipare al più grande torneo sportivo giovanile del Paese accompagnati dalle loro famiglie”.
 






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che miagola? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.