lunedi' 17 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
PSICOLOGIA DELLLO SPORT: TUTTI A LEZIONE DA MARCO VECCHI
A Fano nel Week end

Quarto appuntamento con il Master in Psicologia dello Sport organizzato da Asi Pesaro e a Fano nuovamente in arrivo corsisti da tutta Italia per partecipare al moduloTecniche Mental Training e  Allenamento della Concentrazione”.

Docente principale della due giorni, in programma sabato 29 e domenica 30 aprile alla Palestra Venturini di Fano, sarà Marco Vecchi, maestro di tennis in possesso della qualifica di Maestro Nazionale Coni e docente per l’area tecnica dei corsi di formazione per istruttori.

Vecchi, che da oltre 20 anni si occupa di didattiche internazionali con esperienze in tutti il mondo, nel 1999 ha ottenuto il titolo di “International Master Professional PTR, speciale riconoscimento riservato ai maestri che hanno dimostrato nella loro carriera di aver contribuito in modo determinante alla crescita del tennis nel loro paese.

Assieme a Vecchi ci saranno Angelo Vicelli, Responsabile Area Sviluppo e Tecnologia, consigliere Regionale CONI Marche ed esperto in Psicologia dello Sport e Neuro Biofeedback e Sammy Marcantognini, psicologo esperto in età evolutiva, Psicoterapeuta, Psicologo dello Sport, Dottore in Scienze Motorie, Dottore in Filosofia e responsabile nazionale settore ASI Psicologia dello Sport.

 

Il modulo, cui parteciperanno circa 20 tra laureati in psicologia e tecnici (è in programma anche un aggiornamento specifico per il tennis) di Friuli, Toscana, Emilia Romagna e Marche, sarà composto da lezioni teoriche e pratiche , con attività esperienziale in campo al Circolo tennis Sant'orso nella mattinata di domenica.

 

Un metodo, quello utilizzato da Marcantognini e il suo team in questo Master in Psicologia dello Sport, che si presenta come uno “strumento”  di crescita personale e professionale utile e valido per atleti che vogliono raggiungere importanti obiettivi e comprende l’allenamento dell’aggressività, educazione all’emotività, applicazioni pratiche di Nurobiofeedback, tecniche di mental training, allenamento della concentrazione e attività di team building.

Per tutte le informazioni: 333.9445214 o info@psicologiadellosport.eu.







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.