lunedi' 20 novembre 2017
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     19:47:16 - L'ATLETICO ALMA SBANCA CASTEL DI LAMA     | |     18:44:26 - IL FANO PERDE ANCORA. ESONERATO IL DS MENEGATTI     | |     18:42:06 - IL REAL GIMARRA PIEGA IL DELFINO E FA SUO IL DERBY     | |     18:38:11 - IL S.ORSO VOLA SU GOL DI RONDINA     |
TUTTO SULLA CORRIFANO
La carica dei 350

Si è svolta sabato scorso 23 settembre la 22esima edizione della Corrifano, la gara podistica organizzata dal comitato fanese del Centro sportivo italiano che è stata ospitata sulle colline di Gimarra coinvolgendo ben 350 partecipanti, tra i quali ben 120 runner under 17, impegnati nelle distanze dei 200, 500, 1.800 metri.
 
Nella gara clou, quella da 8,4 chilometri, il vincitore è risultato Fabio Ercoli di Montecchio, della società sportiva Gabbi Bologna, seguito da Francesco Tornati. Terzo gradino del podio a Fabio Perazzini.

 

Tra le donne Luana Leardini di Rimini, anche lei della società sportiva Gabbi Bologna, si è classificata al primo posto. Seconda posizione per l'atleta di Fano Corre Agnese Effat, terza Claudia Santini. 

Tra le società sportive a trionfare sono i padroni di casa di Fano Corre. 

vincitori delle singole categorie sono stati: Roberto Agostini (Cagli), Francesco Tornati (Gabbi Bologna), Fabio Perazzini (Castel San Pietro), Ugo Moroni (Castel San Pietro), Rino Marinelli (Avis Fano), Agnese Effat (Fano Corre), Chiara Orlandi (Avis Urbino).

In occasione di questa 22esima edizione è stato ricordato un collaboratore storico della Corrifano, Vasco Oliva. In sua memoria è stata data alla famiglia una targa e la quota di beneficenza delle iscrizioni quest'anno è stata donata all'ANT.

Le premiazioni, avvenute al termine di ogni singola gara, hanno visto per la categoria adulti premi per i primi 5 di ogni categoria con sostanziosi pacchi alimentari. Mentre per la categoria ragazzi è stata consegnata una medaglia per ogni partecipante. Un ricco cesto alimentare è stato donato invece ai primi 3 gruppi più numerosi. 

“Anche quest'anno – spiega il presidente del Csi Marco Pagnetti – la macchina organizzativa del Csi ha funzionato alla perfezione per offrire ai partecipanti una gara ricca di emozione e all'insegna della sportività. Non ci resta che ringraziare tutti i partecipanti e i collaboratori e dare appuntamento alla prossima edizione”.

Per agevolare la partecipazione degli atleti sono stati allestiti quest'anno un punto di ristoro, l'assistenza medica con il servizio ambulanza, il servizio d’ordine e quello doccia. 

Inoltre all'interno dell'evento si è svolta la seconda edizione della 'camminata amatoriale'.

 

Hanno collaborato alla 22esima edizione della Corrifano: Avis, RadioFano, FanoTV, siti di info locali, Lisippo, Tuttopodismo.it e gli sponsor: Bcc Fano, Farmacia Pierini, Autoscuola Paoloni, Ristorante La Perla, Conad Centro S. Lazzaro, Running Center Lucrezia.







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.