venerdi' 17 novembre 2017
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     16:20:42 - NEL WEEK END TORNA IL MINIRUGBY     | |     16:16:38 - UN SABATO DI FUOCO PER LE SQUADRE VIRTUS DI SERIE C     | |     19:33:04 - AL VIA IL CAMPIONATO INVERNALE CSI DI VOLLEY     | |     19:29:30 - LIETE NOTIZIE PER I GIOVANI DELL'ALMA     |
GAGGI QUARTO AL MUGELLO
Tutto ancora aperto in chiave campionato
Penultimo doppio appuntamento della stagione del Campionato Italiano Velocità Premoto3 sfortunato per Marco Gaggi e la sua BeOn 250 motorizzata Yamaha del S.G.M. Tecnic Racing Team al Mugello Circuit.

La ricerca del feeling ottimale ha avuto inizio fin dalla giornata di giovedì ma si è concretizzata solamente in gara1.  Al via dei 62,940 km di sabato, infatti, il giovane talento fanese riesce a scattare molto bene dalla sua 12esima casella portandosi immediatamente sulla testa della corsa. In una manche combattutissima, caratterizzata da numerose sportellate e scambi di posizione, Gaggi riesce a mantenere aperta la lotta per il podio fino all’ultimo passaggio, salvo poi accontentarsi del quarto posto a traguardo in un arrivo in volata per soli 0.222 secondi. 

L’alfiere del motoclub A. Benz fa segnare il suo giro veloce proprio all’ultimo passaggio, segno di una grinta e di una determinazione non indifferente a fine gara, originata dalla voglia di portare in alto il logo #FANESITUTTALAVITA e la nuova collaborazione con l’ALMA JUVENTUS FANO sul podio.  

La pioggia di domenica ha deciso di accompagnare anche gara2 della Premoto3, scombussolando un po’ le carte in tavola. Alla sua prima gara su pista bagnata, Gaggi ha difficoltà ha prendere confidenza con il saliscendi toscano e con la sua BeOn. A seguito di due accenni di high side, con conseguente dritto sulla ghiaia, il rider #93 sceglie di non rischiare oltre e di portare a casa punti con una buona top ten, lasciando così ancora aperto il campionato, a sole 19 lunghezze dalla medaglia di bronzo della categoria. I round 9 e 10 andranno poi in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) martedì 26 e mercoledì 27 (dalle 21 in poi).

Marco Gaggi – rider #93: “E’ stato un weekend un po’ sfortunato, sin dal giovedì abbiamo avuto a che fare con dei problemi tecnici. Nei due turni di qualifica non sono riuscito a trovare gli spazi giusti per fare il tempo e mi sono classificato con la 12esima casella in griglia. In gara1 sono partito subito forte, mi sono portato immediatamente davanti nel gruppo in lotta per il podio, ho avuto un ottimo ritmo ma in volata purtroppo ho chiuso quarto, anche se vicinissimo dal terzo. Peccato perché ci tenevo a ben figurare per portare in alto il nome della mia città dopo il nuovo logo sulla carena #FANESITUTTALAVITA e il nuovo supporto della mia squadra del cuore l’ALMA JUVENTUS FANO. In gara2 invece la pioggia ha mescolato le carte, non siamo riusciti a trovare un buon assetto per la moto e non sono riuscito ad esprimere il meglio di me. Ho provato a spingere di più a metà gara ho ricevuto due imbarcate e sono andato dritto nella ghiaia, così non ho voluto rischiare oltre. Vedo comunque il weekend mezzo pieno, sono riuscito a mantenere la quarta posizione in campionato e ho fatto molta esperienza con sabato in una gara molto combattuta in stile moto3 e domenica per prima volta sul bagnato. A Vallelunga proverò a finire tra i primi tre in campionato.”
Benedetta Bincoletto
Press Officer 






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.