giovedi' 24 maggio 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     10:10:15 - SPORT E SCOMMESSE: COME ORIENTARSI     | |     14:57:16 - NEL WEEK END ARRIVA A FANO LA GRANDE MUAI THAI     | |     16:49:45 - S.ORSO MISSIONE COMPIUTA     | |     15:26:38 - GIBAM: ARRIVA NICOLA CECATO     |
ADRIATIC BOWL: DUE GIORNI DI TRAINING CON DANIELE GALLI
Il 20 e 21 gennaio

Adriatic Bowl, la struttura fanese riconosciuta a livello internazionale per lo skateboard, non smette di stupire per i risultati ottenuti.

Il 20 e il 21 gennaio è stata programmata, infatti, una due giorni di allenamento con visita all’impianto da parte della FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici, e della nazionale italiana di skateboard.

Un evento di interesse nazionale che ancora una volta dimostra come la struttura di Fano sia considerata punto di riferimento nazionale per la pratica di tale sport, che ricordiamo essere tra le discipline olimpiche a Tokyo 2020.

Sarà presente anche il bergamasco Daniele Galli, trentottenne Team Manager della Federazione Italiana Skateboard. Galli vanta un’esperienza ventennale nel settore, che ora mette a disposizione della Federazione accompagnando gli atleti alle più importanti competizioni europee e mondiali.

Ancora più lusinghiero, dunque, il suo giudizio sulla struttura fanese: “Adriatic Bowl di Fano è una struttura conosciuta a livello internazionale, costruita in collaborazione con Dreamland Skateparks di Portland; per noi è come avere un pezzo di America in Italia. Per chi ama lo skate è un obbligo passare da Fano, e da quest' anno vogliamo che diventi un appuntamento fisso per tutti noi e i nostri tesserati”.

Ad accogliere il team di cui fa parte anche il fanese Nicola Vitali, giovane promessa dello skateboard italiano, suo padre e Presidente della struttura Alessandro Vitali insieme ai collaboratori Simone Lodovichetti e Filippo Borioni, responsabili per la comunicazione e gli eventi, a tutto lo staff Adriatic Bowl e all’Assessore allo Sport del Comune di Fano, Caterina Del Bianco, che dichiara: ”Non è casuale che la nazionale italiana di skateboard abbia scelto la nostra città, dal momento in cui l'impianto si conferma essere un gioiello di rilevanza nazionale ed internazionale apprezzato da tutti gli addetti ai lavori. Nel 2017, grazie ad Adriatic Bowl, abbiamo registrato un numero considerevole di turisti dall'estero, un turismo di nicchia, nuovo per la città e per il quale dobbiamo ringraziare Alessandro Vitali e tutto il suo staff”.

“Ringraziamo la Federazione e Daniele per questa gradita visita e per la collaborazione instaurata con Adriatic Bowl”, dichiara Alessandro Vitali, “abbiamo in programma molti sviluppi, sia in termini di ampliamento della struttura sia per quanto riguarda l’organizzazione di importanti eventi di risonanza mondiale; questo riconoscimento viene quindi considerato come un punto di partenza e non di arrivo. Adriatic Bowl è soltanto all’inizio”.

 

Sito internet: www.adriaticbowl.com
Mail: adriaticbowl@gmail.com
Facebook: /adriaticbowl
Instagram: @adriatic_bowl
video di presentazione evento 2017: https://www.youtube.com/watch?v=v0GBec6632w







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCosa c'è all'opposto del sud? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.