mercoledi' 26 settembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA': ROUND DI MISANO
Marco Gaggi manda in archivio con un doppio 5° posto

Marco Gaggi manda in archivio con un doppio 5° posto e 22 punti in cascina il round inaugurale dell’ELF CIV 2018 al Misano World Circuit “M. Simoncelli”.

La classe Pre Moto 3 250 4T conferma le aspettative qualitative della vigilia snocciolando due gare dense di contenuti tecnici tra le quali trova piacevole conferma il rendimento del giovane alfiere fanese dell’S.G.M. Tecnic Racing Team.

Scattato dalla griglia di partenza con l’ottavo crono (1’51.331), il sabato di Marco Gaggi si sviluppa costantemente in testa al gruppo inseguitore del battistrada Surra che inanella giri a ritmo infernale. Bagarre continua e posizioni ad elastico tra i contendenti con il centauro marchigiano che, a tre tornate dalla bandiera a scacchi, accarezza l’idea di agguantare il lotto dei primi distante soltanto un secondo. Purtroppo un’anomalia alla gomma anteriore rallenta la “remuntada” della BeOn motorizzata Yamaha numero 93 che taglia il traguardo in quinta piazza.

Ancora più concreta la prestazione domenicale di Gaggi in lotta per il successo assoluto fino a tre giri dal traguardo con l’agguerrito quartetto Surra-Rato-Morosi-Mastroluca. La fuga decisiva la indovinano nel finale i primi due con Morosi comodo terzo ed il tandem Mastroluca-Gaggi a contendersi in volata la medaglia di legno. Il gioco delle scie non favorisce il colpo di reni del portacolori del Moto Club Spoleto che saluta comunque con il sorriso il fine settimana in terra adriatica.

Marco Gaggi (pilota): “Il bilancio complessivo del round di debutto nel tricolore è positivo perché, soprattutto in gara 2, ho dimostrato di poter competere per il successo finale in una classe selettiva come la Pre Moto 3. Raccolgo un buon doppio quinto posto incamerando punti importanti in ottica campionato, siamo all’inizio e c’è tanto da lavorare ma la strada è decisamente quella giusta. Ringrazio tutto lo staff dell’S.G.M. Tecnic Racing Team per il costante supporto, la mia famiglia ed i miei sponsor”.

 







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.