giovedi' 21 giugno 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
LO SPORT E' VITA
Si rinnova la collaborazione tra AVIS, l’Assessorato allo sport e Società Sportive, a partire dal mese di giugno e per tutta l’estate al fine di sopperire alla carenza di sangue che si riscontra in tale periodo, con un invito rivolto ad allargare la platea delle Società Sportive aderenti al progetto.
Sono trascorsi sette anni di collaborazione tra AVIS FANO, Assessorato allo Sport comune di Fano e le Società Sportive Fanesi, dedicati alla tutela della salute ed a sani stili di vita esplicitati nel progetto pilota dal titolo: ”VIVI IL LATO SANO DELLO SPORT”

Un progetto ambizioso e stimolante che ha portato gli  atleti a contatto con la realtà della donazione di sangue attraverso  incontri tematici con le singole società sportive ed elevando lo sport a ruolo sociale.

L’appello rivolto allo sport ha portato al coinvolgimento di 38 società sportive per un totale di 1000 sportivi  tra  atleti e dirigenti con  risultati molto positivi dal punto di vista donazionale di 700 nuovi donatori.

Ora si rinnova la collaborazione tra AVIS, l’Assessorato allo sport e Società Sportive, a partire dal  mese di giugno e per tutta l’estate al fine di sopperire alla carenza di sangue che si riscontra in tale periodo,  con un invito rivolto ad allargare la platea delle Società Sportive aderenti al progetto.

Lo slogan corrente sarà : “LO SPORT E’ VITA!” e ricalca le linee guida del progetto in essere in cui si eleva l’atleta e l’uomo sportivo con il proprio vissuto,  in aiuto e a supporto di una tematica importante come la donazione di sangue.







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.