martedi' 18 dicembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     15:00:37 - FINALMENTE LA FLAMINIA     | |     14:57:05 - GINNASTICA: IN GRAN SPOLVERO L'AURORA FANO     | |     14:51:57 - ETA BETA: RITORNO ALLA VITTORIA     | |     14:57:00 - S.ORSO 1980 – URBINO 1-0     |
ESTATE FA RIMA CON CSI
Beach volley, basket, calcio a 5, calcio a 8 e calcio a 11. Ricco il calendario eventi
Estate fa rima con Csi da ormai 23 anni ma il binomio non è solo all’insegna dello sport ma anche e soprattutto, della solidarietà. Il Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino (con sede in Fano) è pronto per la 23esima edizione di “Csi on the Beach – FanoEstate 2018”, la serie di eventi che l’ente di promozione sportiva organizza con il patrocinio e la collaborazione di Provincia di Pesaro-Urbino e Comune di Fano.
 

Il comitato territoriale del Csi da sempre si distingue non solo per la capacità di coinvolgere centinaia di ragazzi in tornei di beach volley, basket e calcio (700 la scorsa estate) ma anche per la predisposizione a tendere la mano a quelle associazioni che operano in favore delle persone in difficoltà. Ecco quindi che anche la 23esima edizione del Csi on the Beach strizzerà l’occhio allaMensa di San Paterniano tramite ActiondAid, all'Ail in Memoria di Anna Zattoni e Vittorio Del Curto, ad Adamo per assistenza dei malati oncologici, all'Oasi dell'Accoglienza di S. Andrea in Villis.

Ad inaugurare la stagione estiva del Csi sarà un beach volley in notturna ospitato dai Bagni Carlo e Bagni Gabriele di Sassonia in programma dal 25 al 29 giugno. Poco distante da questi due stabilimenti balneari, ovvero alla pista polivalente Cimmino-Piccinetti, altro appuntamento storico della città di Fano, vale a dire il torneo Volley Estate Idronova a squadre miste, 27esimo memorial Carlo Piccinetti e 14° Torneo Pallavolisti per caso (dal 18 giugno al primo luglio).

La zona di Sassonia si animerà grazie al Csi anche con il torneo di Basket in programma dal 9 al 22 luglio, un  evento partito per gioco nel 2016 e diventato punto fermo per molti giovani non solo di Fano ma anche di Pesaro, Senigallia, Marotta ed entroterra e che anche quest’anno prevede il torneo open 5vs5 e quello under 18 3vs3.

Prerogativa del comitato è sicuramente quella di ricordare amici che si sono tanto spesi per il Csi e in questo contesto si inserisce l’evento del 26 giugno quando l’ente omaggerà per 15esimo anno consecutivo Andrea “Wulko” Valentini con una serata di calcio a 11 presso il campo Vittorio del Curto del Vallato.

Sulla scia del successo dell’edizione invernale invece, sarà riproposto il 10° torneo Città della Fortuna, torneo di calcio a 8 che si svolgerà al campo sintetico di Cuccurano mentre, novità della stagione, sarà la Caccia al Tesoro di San Paterniano in programma giovedì 5 luglio grazie alla collaborazione con la pastorale giovanile della Diocesi.

Spiaggia e sabbia dei Bagni Carlo di nuovo protagoniste il 21 e 22 luglio con il 2x2 di beach volley maschile e femminile memorial Anna Zattoni (con presenza sul posto di responsabili Avis per sensibilizzare i giovani al dono del sangue e a dare all’evento quel tocco di sensibilità in più) e il GoodBye Summer in calendario il 25 e 26 agosto.

Ad impreziosire il nutrito programma di eventi anche tre tornei di calcio a 5, due nella struttura Isla Bonita gestita da Rmd e uno alla pista del Lido da quest’anno gestita dall’Alma Juventus calcio a 5. 

Ad aprire la ricca estate targata Csi saranno però i Centri Estivi che dall’11 giugno a settembre coinvolgeranno circa 700 ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni in ben 14 strutture di Fano, Pesaro, Marotta ed entroterra.

Per tutte le info: www.csifano.it, Paoloni Francesco 338-7525391, e-mail: csifano@gmail.com
Mercoledì 25 luglio premiazioni al Bon Bon di Fano mentre sabato 15 settembre, nelle colline di Gimarra, corsa podistica e camminata amatoriale nella 23esima Corrifano.







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.