mercoledi' 26 settembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     17:27:14 - SUD TIROL-ALMA.. CI SIAMO     | |     17:19:09 - L'ETA BETA NON SUPERA IL REAL     | |     14:09:00 - MONTESI CONVOCATO CON L'UNDER 17 DI LEGA PRO     | |     13:33:54 - A FANO UN NUOVO CLUB DEDICATO AL MOTOCICLISMO FUORISTRADA     |
A FANO LE MINI OLIMPIADI
250 bambini alla pista Zengarini per l’evento organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Pesaro.
In Russia ci sono i mondiali di calcio, a Fano ci sono le olimpiadi, le mini olimpiadi per l’esattezza. E’ questo il nome della giornata di festa andata in scena oggi alla Pista d’atletica Zengarini di Fano ed organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino (sede in Fano).

Protagonisti della mattinata in formato “baby” sono stati 250 bambini che dallo scorso 11 giugno partecipano ai “Gioco&Sport”, i centri estivi del Csi, e che oggi si sono ritrovati tutti insieme per “sfidarsi” ma soprattutto per vivere una giornata di festa.

Insieme a loro e ai tanti educatori ed insegnati Csi c’era anche l’assessore allo Sport Caterina Del Bianco, da sempre vicina all’attività del comitato le cui iniziative sono state inserite anche quest’anno nella brochure degli eventi del comune presentata proprio ieri. 

Un grazie all’assessore Caterina Del Bianco  - commenta Matteo Omiccioli, responsabile dei centri - sempre vicina a noi e pronta a supportarci nelle nostre attività nel bene della collettività in ambito sportivo. Mi sento anche di ringraziare le tantissime famiglie che hanno rinnovato la loro fiducia e le altrettante che per la prima volta si sono avvicinate a noi scoprendo, a detta di loro, una bella organizzazione e tanta professionalità”.

Una volta ritrovatisi alla Pista, i bambini frequentanti le scuole elementari e provenienti dai centri diSant’Orso, Palas Allende, Bellocchi, Caminate, Trave e Beachouse, sono stati divisi in gruppi per affrontare varie prove, proprio come avviene nella manifestazione a cinque cerchi.

Salto in lungo, gare di velocità, gare di resistenza e lancio del peso,  (una pallina da tennis per i bambini di prima e di seconda, palle mediche da 1 e 2 chili per quelli di terza, quarta e quinta) e lancio del Vortex (oggetto molto leggero, dalla forma aerodinamica).

Come ogni gara che si rispetti alla fine c’è stata una classifica “ma tutti i bambini – riprende Omiccioli – sono stati premiati con lo stesso attestato e le stesse medaglie perché, ovviamente, il primo obiettivo è il divertimento e l’aggregazione anche se crediamo sia importante alimentare nel bambino la voglia di migliorarsi e superare le sfide”

Chiunque volesse saperne di più sull’attività dei centri estivi csi (le iscrizioni sono sempre aperte)può contattare il numero 0721.8012954 o visitare il sito www.csifano.it.







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.