mercoledi' 14 novembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     18:26:26 - L'ATLETICO ALMA SBANCA TOLENTINO     | |     18:11:55 - UN FILM GIA' VISTO     | |     18:06:26 - ETA BETA, UN SOSPIRO DI SOLLIEVO     | |     18:02:07 - LA GIBAM CADE A PINETO     |
LA FANUM FORTUNAE NUOTO IN GAN SPOLVERO AI CAMPIONATI ESTIVI
Da giovedì 12 a domenica 15 luglio sono andati di scena presso la Piscina Olimpionica “O.Berti” di Pesaro i Campionati Regionali di Categoria Estivi, cui la A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto ha preso parte con 13 Atleti che si sono presentati ai blocchi di partenza per disputare 62 gare individuali.
Da giovedì 12 a domenica 15 luglio sono andati di scena presso la Piscina Olimpionica “O.Berti” di Pesaro i Campionati Regionali di Categoria Estivi, cui la A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto ha preso parte con 13 Atleti che si sono presentati ai blocchi di partenza per disputare 62 gare individuali.

L’obiettivo era di cercare di migliorare i risultati ottenuti ai Campionati Regionali Invernali, in cui erano state ottenute 5 medaglie individuali. Grazie all’impegno profuso in allenamento dagli Atleti per preparare al meglio questa manifestazione, i risultati sono stati più che soddisfacenti ed hanno portato a miglioramenti straordinari che si sono concretizzati con la conquista di ben 14 medaglie individuali, bottino mai ottenuto nelle edizioni precedenti.

Matteo Memè classe 2004 ha ottenuto 1 oro, 1 argento e 2 bronzi rispettivamente nei 400 misti, 200 misti, 200 dorso e 400 stile libero, Nicola Bellagamba si è aggiudicato 3 medaglie d’argento nei 50-100-200 dorso seniores, Rebecca Raggi 1 argento ed 1 bronzo negli 800 e 400 stile libero cadette, Lavinia Dobloni 3 bronzi nei 50-100-200 rana seniores e Luca Galli è stato bronzo nei 400 misti e 1500 stile libero juniores.

Molto positive anche le prestazioni di Valeria De Leo, che ha sfiorato il podio nei 200 e 400 misti juniores, e di Cecilia Alessandroni, Federico Baldoni, Nicole Caverni, Sofia Ceccacci, Pietro Falcioni, Matteo Filonzi e Gloria Rossi, che hanno migliorato i propri personali ottenendo buoni piazzamenti.

Si sono qualificati per le finali assolute tra i migliori 8 atleti della regione Nicola Bellagamba, Valeria De Leo e Luca Galli, che gareggeranno a Pesaro dal 20 al 22 luglio, in concomitanza al Campionato Regionale Esordienti A a cui la Fanum Fortunae Nuoto parteciperà con 5 atleti.

Infine sabato 28 luglio si disputerà a Porto Recanati il Campionato Regionale di Fondo in acque libere sulla distanza di 2,5 chilometri, dove la Fanum Fortunae Nuoto conta di ottenere altre medaglie e piazzamenti di rilievo.






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che abbaia? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.