venerdi' 16 novembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     10:20:04 - VERSO FERMANA-FANO: LA PAROLA A CRISTIAN SOSA     | |     11:05:40 - ALMA DOMENICA AL VIA IL CAMPIONATO UNDER 13     | |     19:13:09 - COSA STA SUCCEDENDO ALL'ALMA?     | |     18:26:26 - L'ATLETICO ALMA SBANCA TOLENTINO     |
DOMENICA GARA PODISTICA "CITTA' DI FANO"
4° Trofeo Lamberto Tonelli organizzata dal Gruppo Podistico Fanocorre
Si svolgerà Domenica 21 Ottobre 2018 la corsa podistica della città di Fano “4° Trofeo Lamberto Tonelli” organizzata dal Gruppo Podistico Fanocorre.
 
Il ritrovo è domenica mattina 21 ottobre alle ore 08:00 in Piazza XX Settembre.
 
Si parte con i bambini (ore 08:45-9:00) e poi ragazzi, completamente gratis, con medaglia ricordo e succo per tutti i partecipanti.
 
Alle 09:45 largo ai grandi con un circuito cittadino completamente chiuso al traffico (città, mare e di nuovo città con passaggi mozzafiato lungo le mura augustee via Arco d’Augusto, Corso Matteotti e Piazza) di 5km. Per i più esperti ci sarà la possibilità di ripetere il circuito 2 volte per un totale di 10km. Alla fine un ricco buffet.
 
L'invito a partecipare è rivolto a tutti, competitivi e non, camminatori, corridori per un giorno, runners incalliti, nordic walking, famiglie nessuno escluso con possibilità d’iscriversi al momento in Piazza XX Settembre. Tantissime le attività collaterali previste in Piazza XX Settembre per famiglie e bambini.
 
Si tratta di una gara fortemente voluta dalla Fanocorre per ricordare Lamberto Tonelli, fondatore dell'associazione, noto non solo per i suoi meriti sportivi ma per ciò che ha umanamente trasmesso a tutti i ragazzi del gruppo podistico. “Chi lo ha conosciuto lo ha apprezzato come campione nella vita e campione nello sport” ha dichiarato il Presidente Matteo Broccoli.
 
“La manifestazione riveste un particolare significato sotto il profilo della promozione dell'immagine della nostra Città – afferma l'Assessore allo Sport Caterina Del Bianco – Per questo motivo per il quarto anno consecutivo proponiamo la partenza da Piazza XX Settembre per permettere ai numerosi atleti provenienti dalle vicine città di conoscere il nostro centro storico e la zona mare”.
 
L'Assessore inoltre a nome dell'amministrazione ringrazia tutti coloro che rendono possibile tali manifestazioni sportive: l'Ufficio Viabilità e Traffico del Comune di Fano, il Comando di Polizia Municipale ed il settore lavori pubblici.
 
Si ringraziano inoltre i numerosi volontari che lungo tutto il percorso aiuteranno a gestire la chiusura del traffico, a partire dai volontari Fano Corre, della Protezione Civile, del CSI di Fano fino al servizio di assistenza in bici della società ciclistica Fanese. Si tratta di una bellissima rete di collaborazione tra le associazioni della città.
 
Lo svolgimento della gara è possibile anche grazie al legame tra Fanocorre e Avis, realtà sempre presente nelle manifestazioni sportive. E' previsto un premio speciale per i podisti donatori.
 
La gara fa parte del Circuito CorrerexCorrere: per farne parte bisogna portare a termine almeno 11 prove su 17, di cui almeno 6 su 9 nella prima fase dal 15-04 al 08-07 e almeno 5 su 8 nella seconda fase dal 15-07 al 08-12.
 
Tutte le info su www.fanocorre.com.
 
Inevitabili saranno i disagi domenica mattina tra le 7,00 e le ore 11,30 circa per i residenti della zona centro e Sassonia. Sul sito del comune di Fano è pubblicata l'ordinanza con i divieti di sosta, i divieti di transito e con l'elenco di tutte le vie interessate.
 






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCosa c'è all'opposto del sud? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.