venerdi' 19 aprile 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     13:55:40 - LA COLLEMAR-ATHON ENTRA IN CITTA'     | |     13:55:37 - LA COLLEMAR-ATHON ENTRA IN CITTA'     | |     13:48:08 - AD OSIMO UNA GRANDE FANUM FORTUNAE SCHERMA     | |     13:40:05 - LA GIBAM SCALDA I MOTORI PER LA COPPA     |
PALLONI E MAGLIETTE IN REGALO AGLI "AMICI DEL QUILOMBO"
Il Presidente della Scuola Calcio ASD Carissimi 2016, Massimo Giuliani insieme ad una rappresentante del Comune di Fano, il giorno 12.04.2019, presso il campo sportivo Sant’Arcangelo, ha donato palloni e magliette all’associazione Amici del Quilombo, che invierà questo materiale ai bambini della scuola Asas de Liberdade a Goias, in Brasile.
Il Presidente della Scuola  Calcio ASD Carissimi 2016, Massimo Giuliani insieme ad una rappresentante del Comune di Fano, il giorno 12.04.2019,  presso il campo sportivo Sant’Arcangelo, ha donato palloni e magliette all’associazione Amici del Quilombo, che invierà questo materiale ai bambini della scuola Asas de Liberdade a Goias, in Brasile.
 

Ancora una volta, la scuola Calcio ASD Carissimi 2016, oltre alla normale attività sportiva sul campo, si distingue per le sue finalità educative e di solidarietà verso realtà fragili, come i bambini provenienti dalle periferie di questa città brasiliana.

La collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’associazione di volontariato e la società sportiva è risultata una forza per dare la possibilità a tanti bambini di allontanarsi dalle violenze e dal degrado delle periferie urbane.

Una bella iniziativa che testimonia l’impegno solidale di realtà aggregative del nostro territorio.

Lo sport può rappresentare, come in questo caso, un mezzo molto efficace per combattere le diseguaglianze e avvicinare, nell’amicizia, le persone, creando un clima di collaborazione e solidarietà.







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.