mercoledi' 19 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
ELEZIONI COMUNALI: LE PROPOSTE DEI CANDIDATI SINDACO
Oggi Teodosio Auspici.
In vista della tornata amministrativa del prossimo 26 Maggio, abbiamo rivolto tre domande inerenti lo sport cittadino ad ogni Candidato Sindaco.

Continuiamo il ciclo di risposte con il candidato Sindaco TEODOSIO AUSPICI che ringraziamo per la disponibilità:


 
1. Quali sono le priorità della futura Amministrazione da Lei presieduta circa le infrastrutture sportive della città?

lo sport riveste un importante spazio nel nostro programma in quanto crediamo fortemente nella sua funzione di convivenza sociale (educativa, inclusiva e disciplinare). Prevediamo la nascita di una cittadella dello sport a chiaruccia dove creare uno stadio un palasport, campi di allenamento per varie discipline ma anche medicina sportiva, ricettività e servizi vari. Per lo stadio Mancini prevediamo una riconversione  in parco urbano  utilizzabile per varie tipologie di eventi. Chiaramente si dovrà procedere con la manutenzione ordinaria di tante palestre e verificare in quali scuole non siano presenti. Siamo contenti che dopo tanti anni venga alla luce una nuova piscina ma critichiamo il sito che conferma la nostra critica di scarsa programmazione del territorio.

2 E' favorevole alla sovvenzione pubblica a favore delle Società e Associazioni sportive cittadine?

Se si riconscone allo sport una funzione sociale è coerente prevedere forme di partecipazione pubblica alle varie associazioni e società sportive. I criteri dovranno essere oggetto di uno specifico regolamento che dia pari dignità sia agli sport più praticati che a quelli meno praticati.


3 Lo sport è un valore irrinunciabile, come intenderà declinare nella quotidianità questo principio nel caso diventasse Sindaco?

Qualsiasi disciplina sportiva comporta volontà, impegno, serietà, dedizione, rispetto e spirito di gruppo: penso che siano tutti valori che la politica debba praticare quotidianamente.







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.