lunedi' 17 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
FANOVELARACE: LA 5° EDIZIONE
La gara si è svolta lunedì 25 aprile

Il club Nautico Fanese "G.Vivani" asd , storica associazione velica e nautica presente a Fano dal 1905 , ha organizzato una regata di altura per cabinati denominata FANOVELARACE, giunto quest'anno alla 5 edizione.
La regata si è svolta il giorno 25 aprile 2011 di fronte alle acque di Fano portando i regatanti lungo le coste fanesi da Fosso Sejore al Ponte Metauro e ritorno. La peculiarità della regata è il cancello obbligatorio di fronte alla spiaggia del Lido di Fano che i regatanti devono fare per poter essere ben visti da terra dagli spettatori. Le imbarcazioni partecipanti gareggiano in tempo reale suddivise in classi, questo per rendere avvincente il confronto con le barche della stessa classe. Inoltre da quest'anno il FANOVELARACE aggiunge la denominazione di "Memorial Celestino", in ricordo del Presidente Efrem "Celestino" Nori recentemente scomparso. Legato al ricordo del presidente è stato istituito un trofeo Challenger perpetuo per il primo assoluto in tempo reale, vinto quest'anno dal FARR 30 Oliver shoes del team Percetti dello sport&sail a.s.d. .
I partecipanti hanno trovato un campo di gara tecnico con condizioni di vento leggero che hanno premiato la conduzione molto tecnica delle imbarcazioni.
Da quest'anno i regatanti del FANOVELARACE che vogliono partecipare alla Pesaro Rovigno hanno avuto la possibilità di rimanere ospiti del Marina dei Cesari a prezzi molto scontati grazie alla collaborazione avviata tra il Club Nautico Fanese e il Marina dei Cesari quale Sponsor Tecnico della Manifestazione. Altri sponsor che hanno permesso lo svolgimento della Manifestazione oltre al già citato Marina dei Cesari sono stati: Banca SUASA, Artigiana Marmi, SCHNELL, Sailing Store, Cantina Mariotti Montemaggiore,Multinautic broker.
Il Club Nautico Fanese "G.Vivani" asd da appuntamento a tutti i regatanti e al pubblico al 25 aprile 2012!







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.