lunedi' 20 novembre 2017
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     19:47:16 - L'ATLETICO ALMA SBANCA CASTEL DI LAMA     | |     18:44:26 - IL FANO PERDE ANCORA. ESONERATO IL DS MENEGATTI     | |     18:42:06 - IL REAL GIMARRA PIEGA IL DELFINO E FA SUO IL DERBY     | |     18:38:11 - IL S.ORSO VOLA SU GOL DI RONDINA     |
TUTTO SUL BIG MATCH DI ECCELLENZA: ATLETICO ALMA-MONTEGIORGIO
A cura di Giulio Dello
Gara da brividi quella che la matricola giallo-azzurra dovrà affrontare per il 6° turno di campionato, quando al comunale di Bellocchi si presenterà la regina della classifica.

E’ si vero che la squadra di Paci era data dai più come la principale aspirante alla vittoria del campionato, ma la realtà è addirittura al di sopra di quanto era lecito aspettarsi, ecco i numeri della compagine fermana:

Vittorie= 5 su 5 gare, punteggio pieno e prima posizione con già 5 lunghezze dalla seconda.

Reti= 11 reti realizzate, miglior reparto d’attacco con Sbarbati 4 centri, Adami e Albanesi 3 reti e una rete anche per Andrea Omiccioli quest’ultimo fanese di nascita è poi cresciuto nel settore giovanile della Vis Pesaro, la sua carriera è proseguita per 10 anni tra Alma Juventus Fano e Vis Pesaro, poi 3 anni alla Fermana e nel Dicembre 2016 approda al Fabriano cerreto conquistando con i cartai la promozione in serie “D” e da ultimo alla corte di Paci per provare a ripercorrere il salto di categoria con il team di Montegiorgio.

Difesa= il portiere Verdicchio è al pari di Beni “ GROTTAMARE” il meno trafitto solo tre reti al passivo.

I cinque risultati stagionali
1°giornata) Grottamare          Montegiorgio0 – 1    
2°giornata) Montegiorgio     Ciabbino         6 – 2
3°giornata) Marina                 Montegiorgio1 – 2
4°giornata) Montegiorgio     Barbara          1 – 0
5°giornata) Montegiorgio     Pergolese       1 – 0

Come si evince da quanto sopra la squadra di Montegiorgio ha come prima qualità la concretezza, molto attenta riesce a restare sempre in partita, che spesso chiude con una sola rete di scarto.
Mister Paci è bravo a gestire la pregiata rosa messa a sua disposizione, cercando di mantenere umiltà e toni bassi, senza dubbio i risultati stanno danno ragione al trainer della squadra fermana.

Sponda Atletico Alma: buona fin qui la partenza stagionale della squadra del presidente Torcoletti, mister Ceccarini mantiene la rotta e la barca giallo-azzurra naviga con quale lunghezza sopra alle aspettative iniziali, è chiaro che il campionato dell’Atletico Alma e pieno di insidie, ma la giovane rosa dei fanesi potrebbe lungo il percorso togliersi qualche piccola soddisfazione, ovviamente al cospetto di Re Giorgio sarà quasi impossibile non dover chinare il capo, ma non c’è nessuna intenzione di partire sconfitti prima ancora di aver cominciato la disputa.

Resta il dubbio sul completo recupero di Falcinelli, che aveva saltato l’ultimo turno in trasferta ad Urbania.

Per gli appassionati di calcio, l’appuntamento è per Domenica 15 Ottobre alle ore 15,30’ allo stadio comunale di Bellocchi.   
                                                                                                                     
 
JUNIORES
Quarta gara per Baldelli e i suoi ragazzi
 
Seconda trasferta stagionale per la Juniores di casa Atletico, Sabato i giallo-azzurri faranno visita alla compagine del Valfoglia.
I ragazzi di Montecalvo hanno ottenuto nell’ultimo turno il loro primo successo stagionale, espugnando con un netto 0 – 4 il campo dell’Olimpia Marzocca, galvanizzati dal positivo successo proveranno ad intralciare il trend positivo dei fanesi, che a loro volta cercheranno il loro terzo consecutivo successo.
 
Si gioca in trasferta Sabato 14 Ottobre, con inizio alle ore 16,00 sul campo Comunale di Ca’ Gallo.

Giulio Dello






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCosa c'è all'opposto del sud? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.