venerdi' 17 novembre 2017
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     16:20:42 - NEL WEEK END TORNA IL MINIRUGBY     | |     16:16:38 - UN SABATO DI FUOCO PER LE SQUADRE VIRTUS DI SERIE C     | |     19:33:04 - AL VIA IL CAMPIONATO INVERNALE CSI DI VOLLEY     | |     19:29:30 - LIETE NOTIZIE PER I GIOVANI DELL'ALMA     |
FORSEMPRONESE-ATLETICO ALMA: PARI E PATTA
1-1 il finale
Rinvia ancora l'appuntamento con la vittoria tra le mura amiche il Fossombrone di Fulgini. Pari giusto ed equilibrato, quello contro i cugini fanesi dell'Atletico Alma, giunto al termine di novanta minuti intensi e ben arbitrati dal pesarese Renzi.

Novanta minuti nel corso dei quali se da un lato il risultato è stato fissato già nel primo tempo va anche detto che entrambe le formazioni hanno avuto l'occasione della vita per fare propria l'intera posta nel corso della ripresa. Fossombrone in vantaggio dopo un quarto d'ora con Cecchini, bravo a finalizzare uno spunto irresistibile di Lorenzo Pagliari, e pari ospite dopo dieci minuti sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla tre quarti, per l'uno ad uno con cui le squadre sono andate al riposo. Ripresa vivace, con una occasione gigantesca per parte, e Atletico Alma che nel finale ha avuto il merito di chiudere il Fossombrone sulla difensiva senza offrire più di tanto il fianco alle ripartenze potenzialmente pericolose dei ragazzi di Fulgini. Alla fine è un pari giusto che accontenta entrambe le formazioni, e che consente al Fossombrone di salire in classifica a quota dodici. Domenica prossima si sale nella vicina Urbania per l'ennesimo derby, gara quindi ancora complicata su un campo storicamente difficile, e dove però lo scorso anno i ragazzi di Fulgini seppero fare l'impresa, battendo i cugini durantini a domicilio nell'ultima gara di campionato. Fu una vittoria giunta al termine di una gara scintillante dei nostri ragazzi, seguiti ad Urbania da tantissimi tifosi come non si vedeva da tempo. Speriamo dunque che la stessa cosa avvenga domenica prossima. La trasferta è vicina ed i ragazzi stanno mostrando qualità importanti, in quello che appare un campionato molto equilibrato ed aperto a qualsiasi risultato.

Appuntamento a domenica prossima dunque, amici lettori, tornare da Urbania con un risultato positivo non sarà semplice ma i ragazzi possono farcela. Stiamo loro vicini, la passione e l'intensità con cui stanno affrontando questo campionato merita l'incitamento ed il sostegno di tutti gli sportivi. La strada è ancora lunga, ma quest'anno il campionato va gustato tutto d'un fiato.

Francesco Tramontana

pagina facebook: Atletico Alma m.c.

 







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCosa c'è all'opposto del sud? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.