mercoledi' 26 settembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
ATLETICO ALMA: BUON PARI CON BRIVIDO FINALE
Finisce pari e patta con brivido finale. Proprio nel finale di match la traversa è preziosa alleata del Gallo e certifica un pareggio, nella sostanza giusto.
ATLETICO ALMA (4-4-2): Celato 6,5, Marongiu 6,5, Mei 6,5, Gabbianelli 7, Dominici 6, Bernacchia 6 (14’st Carnaroli 6), Gambini 6,5, Scavone 6 (42’st Cirillo ng), Palazzi 6,5 (45’st L.Giunchetti 6), Falcinelli 6 (27’st Bufalo 6), Rivi 6,5. A disp. : Cavalletti, Orazi, Torcoletti. All. Ceccarini.

ATLETICO GALLO (4-4-2): Bacciaglia 6,5, Liera 6,5 (31’st Eboli 6), Bellucci 6, Mistura 6, G.Nobili 6, T.Paoli 6,5, Tonucci 6 (41’st Sensoli ng), Stambo
lliu 6 (33’st Ferrini 6), Battisti 6, Muratori 6, Bartolini 6. A disp.: Ocone, Saltarelli, E.Paoli, Beninati. All. Mariotti.

Arbitro: Bottin di Ancona 6.
Note: espulso al 48’ st Bellucci (fallo ultimo uomo); ammoniti Scavone e L.Giunchetti. Angoli 2-10. Spettatori : 250 circa.

Finisce pari e patta con brivido finale. Proprio nel finale di match la traversa è preziosa alleata del Gallo e certifica un pareggio, nella sostanza giusto. Un punto a testa che soddisfa le due compagini. Mister Ceccarini sacrifica in avvio di gara l’ex Bufalo, gettandolo poi in corsa nella ripresa, quando la sua squadra, più degli avversari, aveva nelle corde di far sua la contesa. Primo tempo, invece, più appannato, ma con gli ospiti a voler imprimere il proprio timbro sulla gara. Al 6’ ci prova Stambolliu dal limite, il tiro esce. Debole anche la girata di Bartolini (12’), Celato (arrivato alla fine a 410’ di imbattibilità), si accartoccia e para. Al 16’ ancora Stambolliu, velleitario da lontano. Il cross al veleno di Liera al 23’ preoccupa un po’ Celato che ci mette ancora il guantone. Esce l’Atletico di casa oltre la mezzora, sempre con Falcinelli che prima (31’) sforna un piatto debole, poi (34’) tarda un’inezia sul bel cross di Dominici. La svirgolata di Stambolliu (40’) abbassa la saracinesca su un primo tempo opaco ed avaro.

Più pimpante l’avvio di ripresa. Nei primi minuti azioni di quà e di là: al 1’ Tonucci viene ribattuto, sulla ripartenza Mistura anticipa in angolo Rivi, poi (3’) è Celato a deviare su Battisti. Cresce la squadra di Ceccarini che prende le redini più convinta, ora, d’andarla a vincere. Al 11’ punizione di Palazzi, Bacciaglia rimedia, Marongiu nei pressi non riesce a ribadire. Al 15’ Falcinelli tarda sull’assist di Rivi. Capitan Paoli, su sponda Gallo, viene deviato sul fondo (17’). Al 21’ Celato scherma la conclusione di Bartolini. Falcinelli in corsa (24’) salta anche Bacciaglia, ma si decentra troppo e perde l’attimo. Al 28’ Bacciaglia a chiudere una combinazione Bufalo-Marongiu. Due chances per Bufalo (39’ e 44’). Al 48’ Bellucci ferma da ultimo uomo Rivi, rosso e punizione dal limite: il bolide calciato di mancino da Luigi Giunchetti fa tremare la traversa e salva in extremis il Gallo.

Simone Tallevi






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che abbaia? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.