sabato 15 dicembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
ATLETICO ALMA-MARINA: COPIA E INCOLLA
Proprio così, “copia e incolla” è quello che il Marina ha fatto con la compagine fanese.

Proprio così, “copia e incolla” è quello che il Marina ha fatto con la compagine fanese.

Era la quarta gara d’andata e la squadra di Montemarciano salì a Fano e impose la prima sconfitta in campionato ai giallo-azzurri, stesso identico copione di allora, arrivati alla metà del primo tempo in soli tre minuti le due reti che mandano e mandarono al tappeto i ragazzi di Ceccarini, questa volta ad aprire sarà capitan Savelli di testa “26’ ” a cui darà immediato seguito il n. 9 Gioacchini “28’ ”, e anche il primo d’Ottobre scorso fu sempre la rete dell’ostico ragazzotto classe 98 del Marina che con la sua marcatura costrinse alla resa Marongiu & c. che come un pugile colpito da un gancio barcolla sulle ginocchia incapace di reagire.    

E’ stata una di quelle giornate dove nulla ma veramente nulla va per il verso giusto, basti pensare che al 61’ lo specialista Rivi si conquisterà un buon rigore, ma poi appoggiata la palla sul dischetto calcerà malamente il penalty tra le braccia di Giovagnoli.

Cos’altro dire terreno in pessime condizioni, temperatura fredda e una leggera coltre di nebbia grigia  ma niente di tutto questo a gravato ulteriormente su una giornata veramente NO !!!

MARINA:

Giovagnoli, Paci, Droghini, Santini ( dal 78’ Ripanti ), Marini, Boniega, Ribichini, Savelli, Gioacchini ( dal 82’ Gabrielloni), Noviello ( dal 43’ Pellonara), Maiorano.    Mister MALAVENDA

ATLETICO ALMA:

Celato,  Marongiu,  Dominici,  Scavone,  Mei,  Gabbianelli,  Falcinelli, Giunchetti E.,   Rivi,  Palazzi, Bufalo ( dal 70’ Giunchetti L.).    Mister CECCARINI

Giulio Dello

Diciannovesima   giornata d’Eccellenza

Ecco il programma della 19° giornata d’eccellenza marche:

Si sono giocate in anticipo al Sabato tre gare, che vedevano all’opera la 2° e la  forza del torneo, rispettivamente con l’Atletico Gallo che ha ospitato la Biagio Nazzaro e l’Atletico Alma in trasferta a Marina di Montemarciano, molto interessante anche l’incontro al Picchio Village di Ascoli, dove per la zona bassa della graduatoria, hanno incrociato gli scarpini il Ciabbino ed il Loreto.

Le altre cinque sfide giocate di Domenica, hanno visto la capolista Montegiorgio in trasferta a Barbara, il P.d’Ascoli  in classifica in trasferta a Tolentino “ dove la società cremisi ha per l’occasione aperto i cancelli ad ingresso gratuito per tutti i sostenitori “, poi il Grottamare  in classifica che ha ospitato la Pergolese, l’Urbania  che ha ricevuto tra le mura amiche il P.S’Elpidio  ed in fine a Fossombrone la delicata sfida dove entrambe le squadre erano alla ricerca di interrompere con una vittoria lo score negativo di Camerano e Forsempronese, per ordine andiamo a scoprire gli esiti dei vari match:

Le 3 gare di sabato:  Biagio Nazzaro e Marina fermano i due Atletici pesaresi, la prima vince con un roboante 0-4 in casa del Gallo , la seconda torna alla vittoria che mancava da 9 gare, superando Atletico Alma con un 2-0 casalingo, mentre per la zona play-out impattano Ciabbino e Loreto, con gli anconetani che con una buona prova di carattere rimontano il doppio svantaggio iniziale, con la gara che terminerà 2 a 2.

Le 5 gare domenicali:  Il Tolentino si rifà sotto ancora di rigore e ancora con Mongello superà di misura la compagine del Porto d’Ascoli, tutti in parità gli altri 4 incontri , tre con il finale di 1 a 1 e a reti bianche a Urbania dove era ospite il P.S’Elpidio.

Situazione Generale: Campionato in STALLO, per il secondo turno consecutivo nessuna delle prime sei in classifica riesce a vincere, anche per la bassa classifica solo pareggi e così le uniche note di rilievo positive sono per la Biagio Nazzaro e il Tolentino che si riaffacciano ad un solo punto dalla grglia play off, bene anche il Marina che interrompe la striscia di 9 turni consecutivi senza vittorie.  

 

La CLASSIFICA vede  1°) MONTEGIORGIO a 43p,     2°) ATL. GALLO a 34p,     3°) P.D.ASCOLI a31p,    4°) ATL. ALMA a 30p,  5°) GROTTAMMARE 28p.6°) URBANIA, BIAGIO NAZZARO e Tolentino a 27p9°) MARINA a 26p.   10°), FORSEMPRONESE a 25p 11°)  CAMERANO  23p12°) PERGOLESE 20p,   13° BARBARA, CIABBINO e A.PS.ELPIDIO   a 17p.   16°) Loreto a 15p. 

 Le 3  gare di sabato 27 Gennaio h 14,30: 

  • Atletico Gallo           0 – 4    Biagio Nazzaro 

    Remedi 38’ , Carsetti 66’ , Cavalliere 77’ e 94’. BN

  • Marina                       2 – 0    Atletico Alma

    Savelli 26’, Gioacchini 28’ MA.

  • Ciabbino                   2 – 2    Loreto

    Filiaggi 32’ e 78’ CI, Garbuglia 81’ LO, Camilletti 84’ LO. 

Le 5  gare di domenica 28 Gennaio h 15,00: 

  • Barbara                      1 – 1    Montegiorgio

    Sbarbati 57’ MG, Boschetti 73’ BA.

  • Tolentino                  1 – 0    P. d’Ascoli    

    Mongiello 35’ rig. TO

  • Grottammare            1 – 1    Pergolese

    Carminucci 45’ GR, Righi 85’ PE.

  • Urbania                     0 – 0    A.P.S’Elpidio

    Nessun marcatore

  • Forsempronese        1 – 1    Camerano

    Cecchini 9’ FO, Bellucci 62’ CA. 

 Giulio Dello

PAGINA FACEBOOK ATLETICO ALMA M.C.






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che miagola? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.