mercoledi' 26 settembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
IL SUPER DERBY DELLA VALLE DEL METAURO
ATLETICO ALMA - FORSEMPRONESE

Quella in programma Domenica, non può essere considerata una gara come le altre, in quanto avrà come da tradizioni calcistiche quel fascino in più del “ DERBY per eccellenza “, infatti le cittadine delle due squadre pesaresi situate sulle rive del Metauro, distano tra loro non più di una ventina di chilometri, inoltre anche se non sono molti i precedenti trascorsi, per l’ATLETICO ALMA quello della stagione 2014-15 “quando il KO nella gara play-out costo la retrocessione della società fanese” ancora si attende la rivalsa “”sportiva”” per allievare lo spiacevole ricordo.

Sperando in una giornata abbastanza mite, e l’assenza per la giornata di Domenica, di altre gare calcistiche nelle vicinanze “ giocheranno infatti di Sabato sia l’Alma J. Fano, così come tutte le altre squadre fanesi S.Orso, Real Gimarra, Cuccurano e CSI Delfino, è prevedibile la presenza di una buona affluenza di supporter e simpatizzanti giallo-azzurri da contrapporre ai diversi preannunciati arrivi da quel di Fossombrone.

Le due compagini distanziate di solo quattro lunghezze, non sono attualmente interessate dalla zona bassa della classifica, e per tanto è lecito aspettarsi una gara giocata a viso aperto con le due formazioni alla caccia dell’intera posta in palio.

Nelle fila della Forsempronese sono ben 5 gli ex tra giocatori e allenatore che hanno in passato hanno vestito i colori fanesi “ Fontana, Zandri, Gentili, Paradisi e Fulgini “, sempre nel Fosso non sarà della sfida il forte Belkaid, relegato in tribuna per scontare un turno di squalifica.

L’appuntamento è per Domenica 18 Febbraio con inizio dalle ore 15,00’ allo stadio comunale di Bellocchi.

 

Giulio Dello







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.