sabato 15 dicembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
L'ATLETICO STRAPPA UN BUON PARI DA PORTO RECANATI
Per i gialloneri in gol Damiano
Pareggio giusto quello maturato al Tubaldi di Porto Recanati, dove i giallo-azzurri dell’Atletico Alma hanno strappato un punticino, che ora non cambia la sostanza della classifica dei fanesi, ma sarà sicuramente difficile per tutti andare a Porto Recanati a conquistare punti contro gli Orange di Possenzini.


PORTO RECANATI: Santarelli, Ficola, Gasparini D, Mandolini, Garcia P, Malacarri, Cento, Calvaresi, Garcia M, Gasparini E, Leonardi.    Mister Podsenzini.

A.ALMA: Tavoni, Urso, Mazzarini, Sassaroli, Anastasi, Orazi, Marongiu, Enchisi, Damiano, Cinotti, Zepponi. Mister Manuelli   ;   subentrano nella ripresa Vitali M. e Vitali F.. 

Primo frazione della partita, con un lezioso Portorrecanati che mantiene dalla propria parte il pallino del gioco, ma che non riuscirà mai ad essere veramente pericoloso dalle parte di Tavoni & c., mentre i ragazzi di Manuelli in alcune ripartenze di contropiede arrivano pericolosamente vicine al bersaglio, ma nulla di tutto questo servirà per mutare il risultato che al 45’ sarà ancora di 0 a 0.

Nella seconda frazione non cambia il copione di base, fin quando il numero 9 Damiano non decide di lanciarsi in solitaria verso la porta difesa da Santarelli che viene superato di precisione dalla punta ospite. A questo punto il Porto Recanati si scuote e dopo solo 8 minuti riesce a riacciuffare il pareggio, grazie alla prontezza del solito Martin Garcia, che è il più veloce a ribattere in rete una palla mal gestita dalla retroguardia fanese, così con il match reimpostato sull’asse dell’equilibrio, si arriverà alla fine della gara con alcune timide occasioni che entrambe i reparti d’attacco non riusciranno a concretizzare.

SITUAZIONE GENERALE

TOLENTINO a rullo compressore, travolge la PERGOLESE con un netto 0-3 e resta a punteggio pieno con nove punti in graduatoria, la sorpresa è il SASSOFERRATO che prenota il posto di squadra rivelazione, e superando per 1 a 0 il MARINA resta in compagnia dei cremisi in vetta alla classifica. Il FABRIANO non va oltre allo 0 a 0 contro un buon P.S’ELPIDIO ed è costretto a rallentare la propria marcia. Da segnalare le vittorie di FORSEMPRONESE e ATLETICO GALLO, mentre in coda alla classifica è il GROTTAMMARE a fare un buon passo avanti con i tre punti conquistati contro la compagna di sventura MONTEFANO che resta ancora a quota zero in compagnia del MONTICELLI che nonostante sia una delle squadre con l’attacco più prolifico, non riesce a trovare soddisfazione dal reparto arretrato che in solo 3 gare ha già subito 9 reti. Sono ben quattro i pareggi odierni tra cui quello tutto in famiglia Fenucci che non si fanno male nella sfida in quell’Urbania tra URBANIA e BIAGIO NAZZARO.
Sono state realizzate in questo turno solo 16 reti con Battisti “Fossombrone” e Ciabuschi “Grottammare” autori della doppietta che vale  la vittoria delle rispettive compagini. Per gli under sono andati a rete De Angelis “ Gallo”, Suwareh “Monticelli” e Boutlata “Tolentino”. Classifica marcatori con cinque uomini a quota 3: Galli Guido “FC”, Terriaca “TO”, Garcia M. “PR”, Mastrojanni e Suwareh “MO”.

 
Giulio Dello








INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.