venerdi' 16 novembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     10:20:04 - VERSO FERMANA-FANO: LA PAROLA A CRISTIAN SOSA     | |     11:05:40 - ALMA DOMENICA AL VIA IL CAMPIONATO UNDER 13     | |     19:13:09 - COSA STA SUCCEDENDO ALL'ALMA?     | |     18:26:26 - L'ATLETICO ALMA SBANCA TOLENTINO     |
L'ATLETICO ALMA CADE A P.S. ELPIDIO
Il punto dopo l'ottava giornata di Eccellenza a cura di Giulio Dello

Sei delle otto vittorie terminano con il risultato di 1 rete a 0, il solo risultato di parità è quello giocato ad Urbania con i padroni di casa che centrano il sesto pareggio stagionale e restano come la capoclassifica Tolentino, le sole due squadre ancora imbattute.

La classifica si allunga e mentre in testa Fabriano e Sassoferrato non permettono al Tolentino di allungare nuovamente il divario, in coda restano nuovamente al palo Monticelli e Montefano. Punti pesanti quelli conquistati da Forsempronese che sale alla 4 posizione in classifica, A.P.S’Elpidio che sale alla 6° posizione, Pergolese che balza fuori dalla griglia play out e infine Atletico Gallo e S.M. Lorese che consolidano la posizione centrale della classifica.

Sono solo 15 le reti realizzate nell’8° turno, di cui ben 4 degli under : Cicconetti “TO”, Zira “PS”, Salvadori “SF” e Paglialunga “SM”, La classifica marcatori vede : Galli Guido “FC” raggiungere in vetta Teriaca “TO” con 6 centri, resta in seconda posizione M. Garcia “PR” con 5 reti, Piermattei “SF” sale a 4 affiancandosi a Damiano “AA”, Battisti “FO”, Mastroiannj “MO”, e Aquino C. “MF, Le gare:

A.C.P. S’Elpidio 1 – 0 Atletico Alma I padroni di casa s’impongono con la rete del giovane ZIRA e salgono tra le prime cinque della graduatoria, l’Atletico Alma con la sconfitta scivola nella griglia play out “ nb i fanesi devono ancora recuperare la gara interna contro il Marina”.

Biagio Nazzaro 0 – 1 Forsempronese Colpo grosso del Fosso, vittoria corsara a Chiaravalle con rete al 85’ di Marcolini. Per la squadra di Fulgini gran passo in avanti salendo alla 4° posizione con 14 punti. La Biagio dopo aver centrato la sua prima vittoria, ricade nel baratro ferma alla scomodissima 15° posizione.

Camerano 0 – 1 Pergolese Lo scontro diretto tra le due compagini invischiate nelle basse posizioni viene vinto dagli ospiti con la rete di Righi ad inizio ripresa. Ora la volante risale in una posizione più tranquilla, mentre la squadra di Montenovo permane nelle acque agitate delle posizioni play out.

Fabriano 2 – 0 Grottammare Tutto nel finale con Guido Galli che certifica ai minuti 86’ e 90’ la vittoria dei cartai, che restano a cinque lunghezze dalla capofila. Incassa la sconfitta il Grottammare orfana di Beni, ora per i bianco-azzurri la posizioni in classifica è troppo vicina alla griglia play out. .

Marina 0 – 1 Atletico Gallo L’ Atletico Gallo sistema il centrocampo col nuovo arrivato Ale Rossi “ EX Vis Pesaro”, adesso la squadra pesarese è più concreta, ed espugna con la rete di Bartolini il campo di un Marina oggi un po’ troppo sciupone.

Montefano 2 – 3 Sassoferrato Il Sassoferrato esce vincitore dalla trasferta ricca di reti di Montefano, conferma la 2° posizione in classifica in coabitazione col Fabriano Cerreto che affronterà nel prossimo turno tra le proprie mura. Un volitivo Montefano deve gettare la spugna ancora una volta, classifica sempre complicata.

Urbania 1 – 1 Porto d’Ascoli Unico pareggio di giornata quello conclusosi per una rete a uno tra i durantini di Fenucci e gli adriatici di Alfonsi. Classifica mossa da entrambe con un punticino che li colloca entrambe nella zona centrale della graduatoria.

S.M. Lorese 1 – 0 Portorecanati Anche la gara di Servigliano viene decisa dalla rete di un classe 2000 è Paglialunga nella ripresa a centrare il colpo da tre punti. Il Portorecanati cade per la 4 volta in questo avvio di campionato.

Tolentino 1 – 0 Monticelli Il testa coda giocato al Della Vittoria si decide al 5’ minuto con la rete del under Ciconetti, il Monticelli esce a testa alta ma con in mano solo un pugno di mosche.

Giulio Dello

foto di repertorio

 







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.