martedi' 25 settembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
CSI ON THE BEACH: IERI IL GRAN FINALE
Il memorial Anna Zattoni di Beach Volley e il torneo di basket chiudono alla grande la 23° edizione di una manifestazione anche quest’anno dal forte impatto solidale
Un week end ad alto tasso di spettacolarità in Sassonia dove tra venerdì e domenica si è conclusa la 23esima edizione di “Csi on the Beach – FanoEstato 2018” la serie di eventi che l’ente di promozione sportiva organizza con il patrocinio e la collaborazione di Provincia di Pesaro-Urbino e Comune di Fano.

Ai Bagni Carlo e Bagni Gabriele, 26 coppie si sono sfidate nel 2x2 di beach volley maschile e femminile (in campo diversi atleti di serie B) abbinati al memorial Anna Zattoni, la giovane pallavolista fanese scomparsa nel 2004 a soli 27 anni in seguito ad una grave malattia (presente ad assistere alle fasi finali anche la mamma, Carla Ragnetti).
A vincere in campo femminile sono state Valeria Tallevi e Maria Laura Verardo su Federica Simoncelli e Nadia Di Tommaso (2-0). Medaglia di bronzo per Camilla Barduagni-Biancamaria Brunori e Margherita Pagnoni-Gloria Giacomelli.
Spettacolo anche in campo maschile dove la medaglia d’oro è andata a Giorgio Gradoni e Mattia Turiani che hanno avuto la meglio in finale, anche in questo caso per 2-0, su Manuele Lucconi e Marco Ulisse. Sul gradino più basso del podio Marco Cicerchia-Paolo Pietropoli e Nicola Letizi-Federico Giorgi.
Per le quattro coppie finaliste ora c’è la possibilità di cimentarsi con atleti di tutta Italia. I due tornei, infatti, erano validi come qualificazione al meeting nazionale Csi in programma a Cesenatico l’1 e 2 settembre. Entrambi i tornei, inoltre, coordinati da Luca Montesi, Luca Mancinelli e Giorgio Gradoni, hanno consentito agli organizzatori di devolvere una quota all’Ail a conferma di un connubio, quello tra sport e solidarietà, che vede il Csi sempre in prima linea.
Alla pista polivalente Cimmino-Piccinetti invece, in archivio è andato lo Street Basketball Summer Csi, torneo 5vs5 iniziato il 9 luglio cui hanno partecipato giocatori di Fano, Pesaro, Senigallia, Marotta e Fossombrone. Ad alzare al cielo il trofeo bissando il successo  del 2017 sono stati Gli Amici del Gabbiano (Luca Marini, Luca Pascucci, Andrea Paponi, Eugenio Cecchini, Marco Taussi, Marco Casagrande, Edoardo Badiali, Federico Migliori) che dopo una tiratissima finale conclusasi solo dopo un tempo supplementare, hanno avuto la meglio per 48-46 su Los Pollos de Mary Jane.
A contribuire al successo della manifestazione è stato sicuramente il meteo che ha permesso al tantissimo pubblico presente di assistere ogni sera a bellissime partite. Nella finale 3/4° posto vittoria de I Parabiaghesi su Athletic Pippao.
Prima della finalissima momento dedicato ai più piccoli con la finale del torneo 3vs3 under15 vinto da I Magnifici 3 su Mony&Co. grazie ad un canestro da tre punti a fil di sirena.
I tornei hanno avuto la partnership di Bcc Fano, Bar Via Vai, Happy Pizza, Luca Marini Grafica, Green Bar,Acqua Shop, Prodi Sport, Pizzeria Florida, Braccino Sassonia, Dal Mezzadro, Pizzeria Doma, ristorante La Perla, pizzeria Da Ciarro, TuQui Tour e Triple Basketball Senigallia.






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che miagola? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.