mercoledi' 19 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
BUON ESORDIO IN COPPA MARCHE PER IL FANO C5
Battuto 7-4 il Castelbellino

Fano c5 : 1)Scudella (p) 2)Bevilacqua 3)Santini 4)Radi 5)Furlani 6)Di maggio 7)Solazzi 8)Rosati (cap) 9)Nespola 10)Cafiero 11)Chiappori 12)De Tullio (p) all. Ferri-Racchi

Castelbellino c5 : 1)Barchiesi (p) 2)Lorenzetti 3)Palpacelli 4)Scortichini 5)Braconi 6)Mancini 7)Porcarelli (cap) 9)Giacomodonato 10)Fiengo 11)Di Somma 12)Astuti (p) all. Braconi

Arbitro: Panella (AN)

Marcatori: 7'09" Solazzi (F) 10'07" Chiappori (F) 28'32" Nespola (F) 33'22" Chiappori (F) 35'46" Porcarelli (C) 40'03" Mancini (C) 45'32" Giacomodonato (C) 49'43" Santini (F) 53'36" Solazzi (F) 57'59" Nespola (F) 59'19" Braconi (C)

Angoli: 9-11 (p.t. 5-7)

Falli: 12-9 (5-5)

Tiri Liberi: 0/0 ½

Ammoniti: Nessuno Espulsi: Nessuno

FANO: Buon inizio per il giovane Fano C5 che vince il suo primo incontro ufficiale valido per l’andata del primo turno di Coppa Marche. Partita che vede lo strappo nel primo tempo quando gli ospiti si trovano in difficoltà a prendere confidenza con il terreno umido del sintetico dell’impianto Fanese, il primo tempo si chiude con un secco 3 a 0 con tante occasioni sprecate dai fanesi. Poi nella ripresa quando riescono a trovare spazi e tempi arrivano ad un passo dal pareggio ma la reazione dei ragazzi di Mister Ferri respinge il possibile ritorno ospite e mantiene in bilico la qualificazione. La gara di ritorno al Pala Martarelli di Castelbellino è in programma Venerdi 7 Settembre, sarà una gara molto difficile ma intanto si sono ottenute buone risposte.

 

CRONACA

Al 3° Solazzi calcia su Barchiesi in uno contro uno e lo stesso fa Radi al 6° all'8° Chiappori ruba palla a centrocampo e serve a Solazzi l'assist per il vantaggio dei padroni di casa. Il lungo pivot fanese si ripete all'11° e va a concludere personalmente con il gol del raddoppio.Al 14° capitan Porcarelli prova a rispondere ma fa buona guardia De Tullio. Al 15° ancora Solazzi insidia Barchiesi. Al 25° è Giacomodonato a dare i brividi a De Tullio. Poi il finale di tempo è tutto di marca fanese con Bevilacqua e due volte Solazzi ad impensierire Barchiesi. Al 29° il terzo gol porta la firma di nespola che ricevuta palla da Solazzi calcia in porta e con l'aiuto di una deviazione batte il portiere ospite. Ultima occasione del primo tempo ancora sui piedi di Solazzi.

Nella ripresa primo minuto con botta e risposta Solazzi e Mancini, al 33° bella conclusione di Di Maggio e al 34° Chiappori controlla spalle alla porta sfrutta l'appoggio del difensore si gira e di punta fulmina Astuti. Qui parte la reazione ospite, la difesa di casa si abbassa il Castelbellino riesce a trovare facilità di manovra e mette apprensione a Scudella prima Braconi mette in difficoltà l'estremo fanese poi capitan Porcarelli è rapido a sorprendere la difesa avversaria. Al 40° Mancini fa le prove per il gol che trova un minuto dopo su calcio piazzato. Sulle ali dell'entusiasmo Giacomodonato lotta e cerca di sostenere l'attacco della sua squadra prima fallisce una grossa occasione ma poi si rifà al 46° superando Scudella. La squadra di mister Ferri sembra in affanno e quella di Braconi appare prendere le redini del gioco fino a quando Santini dopo aver fallito una prima occasione al 50° servito magistralmente da Nespola con un tocco sotto mette alle spalle di Astuti.

Mister Braconi prova la carta del portiere di movimento ed è proprio Astuti che in un paio di occasioni saggia le doti di Scudella un altro paio di occasioni capitano a Braconi. Dall'altra parte ci prova Chiappori poi ancora una palla ben lavorata da Nespola porta al 54° Solazzi a timbrare il cartellino per la seconda volta. Lo stesso nespola si vede ribattere una conclusione a botta sicura da Astuti prima della doppia occasione di Mancini, la seconda da tiro libero parato da Scudella. Lo stesso portiere al 58° serve a Nespola una palla d'oro che porta il giocatore Saltarese a siglare la doppietta personale. Ultima emozione al 60° quando Braconi trasforma un secondo tiro libero.

 

UFFICIO STAMPA FANO CALCIO A 5







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCosa c'è all'opposto del sud? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.