lunedi' 20 novembre 2017
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     19:47:16 - L'ATLETICO ALMA SBANCA CASTEL DI LAMA     | |     18:44:26 - IL FANO PERDE ANCORA. ESONERATO IL DS MENEGATTI     | |     18:42:06 - IL REAL GIMARRA PIEGA IL DELFINO E FA SUO IL DERBY     | |     18:38:11 - IL S.ORSO VOLA SU GOL DI RONDINA     |
FLAMINIA: VOLO AD ALTA QUOTA
Flaminia Fano - Audace C5 Verona 3 a 1 (primo tempo 2 a 0) (primo tempo: Mencaccini (F) a 18'35", Berti (F) a 19'58"; secondo tempo: Scolaro (A) a 17', Berti (F) a 19'41")
I passi falsi del gruppo di testa permettono alle fanesi di trasformare questa gara in un assalto alla vetta. Con questa vittoria la Flaminia raggiunge a quota 9 la parte alta della classifica e si appresta a lottare per rimanerci fino alla fine. Mister Imbriani si presenta al via con il quintetto: Faccani, Giovanelli, Mencaccini, Borgogelli, Berti.
 
Le padrone di casa partono basse e #compatte invece le ospiti di Mister Pippicello - dopo tre vittorie consecutive - si presentano aggressive e con una pressione a tutto campo.
 
Il primo tempo per lucidità e buon gioco va alle padrone di casa, che in fase offensiva sono più pericolose ed hanno piú occasioni di violare la porta avversaria. Per il primo goal dobbiamo aspettare il 18esimo, è Mencaccini che con un azione personale porta in vantaggio la sua squadra, intercetta palla a centrocampo e calcia decisa in porta, la palla prima colpisce il palo interno alla sinistra del portiere poi finisce in rete.

A dieci secondi dalla fine Magnanti serve Berti, che spalle alla porta si gira bene e sigla il 2-0.
Nella seconda frazione di gioco la Flaminia riparte con Faccani, Giovanelli, Mencaccini, Berti, Falcioni.
Il secondo tempo è molto #dinamico, fatto di capovolgimenti da una parte all'altra del campo.
Berti & company vogliono portarsi a casa la vittoria e di certo le Veronesi non vogliono tornare a casa a mani vuote.
Ora é l'Audace ad essere più pericolosa delle padrone di casa e a sette minuti dalla fine tenta il tutto per tutto con il quinto di movimento. Girano bene la palla e si trovano a concludere svariate volte, ma Faccani difende bene la sua porta. È solo a tre minuti dalla fine che riescono ad accorciare le distanze con Scolaro.
La Flaminia non si demoralizza e a diciannove secondi dalla fine sale in cattedra con Berti, la partita si conclude con il risultato di 3-1;
 
La Parola ad un volto nuovo della stagione 2017/2018, Martina Mencaccini, universale, classe 87:
 
Ciao Martina, mi dicono che il tuo scout parla chiaro: tante "X" su "fuori, parato, fuori, parato" ..ma finalmente ti sei sbloccata, nelle ultime due partite sei arrivata a quota 3 goal, sei contenta? Ti stai allenando sulla precisione?
"Rispetto alle prime due gare sto cercando di tirare più in porta prendendomi maggiori responsabilità ..la mira si può ancora migliorare peró Ovviamente è sempre bello fare goal ma l’importante è la vittoria finale".
 
Torniamo seri Martina, per te questa è una nuova squadra ed in generale un gruppo nuovo, sensazioni? Aspettative?
 
"Fin da subito ho avuto forti sensazioni positive sulla società e sul gruppo.. ogni allenamento e ogni partita sono la conferma che non potevo fare scelta migliore.. Dopo la scorsa stagione un po’ altalenante, questa la vedo un po’ come quella del riscatto e con questo gruppo e questo staff ci sono tutti i presupposti per un campionato da protagoniste. Quindi sono molto serena, #entusiasta e ogni volta che scendo in campo mi diverto".
 
Martina, tu sei scaramantica? Secondo te il capitano dovrá iniziare tutte le partite con una porta sbattuta in faccia?
"Molto scaramantica .. Assolutamente si.. ormai porta bene!!"
 
Domenica prossima le ragazze saranno impegnate contro le Granzette a Rovigo.
 
Addetto stampa Flaminia






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che miagola? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.