giovedi' 24 maggio 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     10:10:15 - SPORT E SCOMMESSE: COME ORIENTARSI     | |     14:57:16 - NEL WEEK END ARRIVA A FANO LA GRANDE MUAI THAI     | |     16:49:45 - S.ORSO MISSIONE COMPIUTA     | |     15:26:38 - GIBAM: ARRIVA NICOLA CECATO     |
CAMPIONATO CSI DI CALCIO A 5
A Pesaro e Fano al via le gare di ritorno dei campionati di calcio a 5 organizzati dal Csi
Siamo al giro di boa del 24esimo campionato invernale Csi di calcio a 5, coordinato dall'associazione Sportland, con gare che si disputano sui campi outdoor di Villa Marina a Fano.

Il campionato amatoriale, partito lo scorso dicembre, assegna il sesto trofeo Avis Fano e il quarto Pronta Assistenza Caldaie e quest'anno vede 9 squadre (CiccuS, Stazione Ip Fenile, Omnia, Asd Fortitudo Sant'Orso, Asd Sportland, Eta Beta, Welcome Fc, Top Tel, Fenice) contendersi la vittoria. Il campionato a Fano si protrarrà fino a maggio, partendo da un girone all'italiana con andata e ritorno, fino alla fase finale con i playoff. Il vincitore del campionato amatoriale e quello della Coppa Fair Play andranno a disputare il campionato regionale e poi nazionale Csi.

Sempre ricco il montepremi della competizione che assegna complessivamente buoni per il valore di 2mila euro, oltre al trofeo. Siamo nella fase del girone di ritorno e a primeggiare in classifica è Stazione Ip Fenile, seguita da Asd Sportland e Omnia. “Quest'anno - spiega Roberto Marangoni di Sportland - stiamo assistendo a un torneo più livellato con 4/5 squadre che lottano potenzialmente per i primi posti. L'anno scorso invece avevamo registrato lo strapotere di Stazione Ip Fenile e Sportland che si sono giocate la finale”. Anche a Pesaro siamo giunti al giro di boa e il decimo campionato di calcio a 5, targato per il secondo anno consecutivo Csi provinciale, è ormai entrato nel vivo.

A giocarsela ben 12 squadre (Trattoria Da Sante, Bicasa Immobiliare, Carrozzeria Digicar, Club Frust, Asd Rotellistica Adriatica, Globetradeitalia, Conf. Bar El Cid, Trulla Utd, Circolo amici della Vis, Pesaro United, Fast Service Edilambiente e Ac.fibra-Area 51). “Per quanto riguarda la città di Pesaro - spiega Renato Bernardini presidente di Pesaro Sport Calcio, associazione nata con lo scopo di promuovere le attività sportive che si svolgono sul territorio della provincia inizialmente legate al mondo del calcio, ma ben presto partecipe anche nell’organizzazione di eventi per altre discipline sportive - le partite si disputano nelle strutture Lungofoglia e Baratoff e all'11esima giornata a primeggiare è la Carrozzeria Digicar insieme a ClubFrust con 27 punti, tallonate da Trattoria Da Sante a 25. Dal prossimo turno inizierà il girone di ritorno, mentre finora il miglior marcatore è stato Matteo Ferri del Trulla Udt con ben 32 reti.

E' possibile seguire tutti gli aggiornamenti di questi campionati sull'app e sul sito Tuttocampo.it Per info: www.csifano.it






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCosa c'è all'opposto del sud? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.