mercoledi' 26 settembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
LA FLAMINIA E' IN SERIE A1
“ERA UNO DI QUEI MOMENTI CHE NON SI POSSONO MISURARE CON L’OROLOGIO, MA SOLO CON I BATTITI DEL CUORE..”
Top Five - Flaminia Fano 2-3 (2-0 pt)
p.t. 38''Ranieri (T); 6' Toffetti (T);

s.t. 1'27” Giovanelli (F); 6' Autogol (T); 18' Berti (F)
 

Quando la giornata inizia con il ritrovamento di due quadrifogli non può che finire bene;
certo dopo la sconfitta di Noale era piú facile perdere che vincere, ma visto l’andamento della stagione abbiamo appurato che le cose facili alle nostre ragazze non sono mai piaciute e per carità “il girone sarà stato - sicuramente - piú semplice”, il gioco - a tratti - non convincente, i bassi (e le basse) piú degli alti, gli infortuni piu dei “fortuni” abbiamo messo un punto (e virgola) alla nostra lunga regata partita a settembre del 2017 e conclusa con successo ieri 15/04/2018.

La partita con la quale abbiamo concluso in bellezza non poteva che essere una partita come quella che abbiamo giocato, sotto di due fino al secondo tempo, vinta 3-2 agli sgoccioli; e non ce ne vogliano i tifosi che purtroppo non hanno potuto vivere l’emozione in prima persona ma le ragazze avevano proprio una gran voglia di prendere il game, set and match al volo e cosí é stato: 1-0 per le padrone di casa dopo 38 secondi, una palla servita dalla destra sulla sinistra e un piattone che s’infila alle spalle di Faccani che non può fare niente se non guardare la palla finire in rete.

Dopo neanche sei minuti e diverse occasioni della Flaminia é di nuovo il Top Five ad andare in rete, 2-0.. ma sta volta in Berti e compagne c’é una strana tranquillità, la tranquillitá di chi sa che c’é ancora tanto tempo da giocare cosí si continua a creare gioco e mentre Giovanelli-Berti-Borgogelli-Falcioni-Centola-Magnanti-Mencaccini provano a far goal Faccani con i suoi interventi difende la porta, cosí si va negli spogliatoi sul risultato di 2-0;
Nel secondo tempo dopo 1 minuto e 27 secondi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo un gran diagonale di un’ottima Giovanelli si va ad infilare nell’angolino dove Ponticelli non può arrivare, 1-2 e palla al centro.

Dopo pochi secondi Faccani neutralizza un’occasione ghiotta del Top Five e dal canto suo fará altre ottime parate, parate che manterranno lo score invariato sul 1-2 per le padrone di casa fino al minuto 05:50, le locali costrette a giocare in 3 a seguito di un’espulsione subiranno la rete del pari, una palla messa in mezzo da Mencaccini viene deviata in goal proprio da una ragazza del Top Five, 2-2.

A pochi minuti dalla fine la Flaminia tenta di concludere la stagione inserendo il portiere di movimento, mai mossa fu piú azzeccata perché sará capitan Berti servita in mezzo all’area, a girarsi bene e tirare in porta: goal, goal.. goal! Goal! +1 a due minuti dalla fine.. I due minuti piú lunghi della storia..

120 secondi che non passano mai.. 

10.. 9.. 8.. ancora manca molto..

7.. 6.. 5.. é quasi finita..

4.. 3.. 2.. é finit..

1 ..... A A A A !!!!

Ebbene si.. Non é un sogno fatto prima di andare a giocare, non é un’ipotesi, non é una frase detta quando sei bambino inizi a giocare a calcio e ti chiedono cosa vorresi fare da grande “giocare in serie A” che altro?!  É stato raggiunto l’obiettivo, l’obiettivo che tutti hanno quando iniziano una stagione e hanno una squadra niente male, ben amalgamata - un buon gruppo.. Perciò.. i complimenti in primis vanno a tutte le PROTAGONISTE di questa vittoria:

SaraSusiSimona, ClaudiaValentinaFrancescaAmbraElisa, MartinaMartinaVeronicaLaura;
Poi a chi ha corso un po di meno ma comunque ha dato il suo apporto: 
GiacomoMatteoAlessandraMarcoSerenaMaurizio,MarziaSaraMargheritaMichelaGiovanni. e assolutamente a tutti i tifosi, parenti, amici, simpatizzanti che ci hanno supportato da vicino e da lontano.

vi aspettiamo per l’ultima partita di questa fantastica stagione il 29/04 al Circolo Tennis Trave, non mancate!!!!







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.