venerdi' 19 ottobre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     16:21:46 - DOMENICA GARA PODISTICA "CITTA' DI FANO"     | |     16:13:07 - LA GIBAM E' PRONTA ALL'ESORDIO CASALINGO     | |     13:37:57 - TERAMO-ALMA: LE INTERVISTE DEL DOPO GARA     | |     22:41:53 - L'ALMA REGALA UN TEMPO E PERDE A TERAMO     |
SAN CRISTOFORO REGINA DEL CALCIO FANESE
Oltre 350 giocatori e 7 mesi di sfide per lo spettacolare campionato di calcio a 8 CSI
E’ per definizione un campionato “amatoriale” ma il fatto che sia affrontato e organizzato in maniera più che seria e professionale lo rende ogni anno più avvincente.

In archivio 
il 28° Campionato CSI di calcio a 8, 21° Trofeo Prodi Sport e 11° Memorial "Vittorio Del Curto", manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino (sede in Fano) che da ottobre a maggio ha coinvolto oltre 350 giocatori in rappresentanza di 14 squadre di tutta la provincia.

 

Ad altare al cielo il trofeo una delle squadre che dal primo anno partecipa alla manifestazione, San Cristoforo, che sale sul tetto del calcio amatoriale fanese superando in finale per 7-2, sul sintetico di Cuccurano, i padroni di casa dell’Olympia, guidata dal capocannoniere del torneo Nicola Falcioni (44 gol) e dal super portiere Alessandro Galeri.

 

In precedenza sullo stesso terreno di gioco, Stazione IP Fenile si era invece aggiudicata la Coppa Fano, prevalendo con un altrettanto autoritario 6-2 sul Punto Giovane Senigallia. A vincere la Coppa Fair Play invece è stata Edil Simar & Bella Napoli che ha sconfitto per 6-2 GS Lubacaria Piagge.

“Anche quest’anno è stato un successo – commenta il presidente del Csi Pesaro-Urbino, Marco Pagnetti -. Organizzare un evento che prevede 164 gare e vede coinvolti 350 giocatori e 30 arbitri non è mai semplice per questo ringrazio tutte le squadre che ancora una volta hanno capito il senso della competizione e non sono mai uscite dai ranghi in termini di agonismo. Grazie ovviamente anche ai gestori degli impianti che abbiamo utilizzato (Bellocchi, Tre Ponti, Rosciano, Cuccurano, Fenile,Gimarra, Senigallia), impianti bellissimi e tutti dotati di spogliatoi e docce. Infine grazie a chi ci sostiene, nello specifico Idronova Riscaldamento Condizionamento, Gelateria Bon Bon e Banca di Credito Cooperativo di Fano”.

Da luglio sul sito www.csifano.it info, sarà possibile iscriversi al campionato 2018-19 che partirà sabato 29 settembre con la supercoppa calcio8 tra San Cristoforo e Stazione Ip Fenile.






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che miagola? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.