giovedi' 21 giugno 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
IL SALUTO A MISTER PUCCI
A cura di Tommaso Rossi
Dopo due anni ben spesi, Cristiano Pucci saluta S.Orso.

Protagonista della cavalcata del Cuccurano nella stagione 2013/14 dalla seconda categoria alla prima e di due ottime annate con i rossoblu, mister Pucci lascia la panchina a Latini, vecchia conoscenza della squadra poiché ha allenato le giovanili.

Nel primo anno portò la squadra al settimo posto, giocando un onesto campionato con una squadra neo promossa. Obiettivo raggiunto.
Il secondo anno vede una squadra migliore giocare alla pari con le favorite: S.Orso,infatti, dopo 3 mesi è in zona play-off giocando un buon calcio. Alla ripresa del campionato, visti infortuni e squalifiche, la squadra precipita dal quarto posto al quart’ultimo.
La squadra, tornata compatta dopo aver recuperato tutti gli elementi, diventa autrice di una ascesa che sarebbe poi stata scritta negli annali e centra dei play-off che, a pensarci a metà febbraio, erano pura utopia: l’ex portiere Fiorelli (poi venduto) con le sue parate, Montanari con i suoi dieci gol e soprattutto le scorribande di El Kheir, il quale era in grado di spaccare e vincere le partite da solo, sono stati assolutamente fondamentali, tutti coordinati da un reparto difensivo organizzato.

Ricordiamo la partita più bella proprio nel giorno del compleanno di mister Pucci dello scorso anno quando i ragazzi, sotto di 3 gol nel primo tempo, riuscirono a rimontare e vincere 4 a 3 contro Montecalvo, squadra contro cui avrebbero conquistato i play-off a maggio.

Purtroppo, quest’anno, le  cinque sconfitte nelle ultime sei partite sono state fatali e, si sa, nel calcio chi paga è l’allenatore.

PS:  Io, Tommaso Rossi, giornalista della “A.S.D.  S.Orso 1980”, ringrazio la famiglia Pucci per il bene che mi ha voluto.

In bocca al lupo!






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.