martedi' 21 maggio 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     21:24:14 - L'ETA BETA ESPUGNA ANCONA     | |     18:21:47 - VIRTUS: BENTORNATA IN SERIE A     | |     19:12:52 - ELEZIONI COMUNALI: LE PROPOSTE DEI CANDIDATI SINDACO     | |     10:20:28 - GIBAM: APPUNTAMENTO CON LA STORIA     |
S.ORSO SCONFITTO AD ACQUALAGNA
Rossoblu spreconi sottoporta, Damiani non basta
FALCO ACQUALAGNA:  Gallinucci, Orlandi (10’ s.t. Moretti), Pedini, Ciampiconi, Picchi, Chiarusci, Lupini, Cottini, Ottaviani, Pierpaoli, Giacchi
Allenatore: Bellagamba
S.ORSO 1980: Vescioli, Anastasi, Gasparini, Matteagi (45’ p.t. Rossi), Santini, Piccinetti, Pedini (40’ s.t. Carnaroli), Cennerilli, Damiani, Gori, Ugolini (37’ s.t. Giancarli)
Allenatore: Latini
Arbitro: Sig.Spadoni di Pesaro
RETI: Damiani (5’ s.t., S.Orso 1980), Pierpaoli (14’s.t., Falco A.), Ottaviani (29’ s.t.Falco A.)
 
COMMENTO
S.ORSO SPRECONE: CREA MA NON CHIUDE, SCONFITTA AMARA

I rossoblu dominano, ma non sono cinici
S.Orso per confermare quanto di buono mostrato in casa contro l’Audax Piobbico, Falco Acqualagna per uscire dalla zona rossa della classifica. Sono gli ospiti a comandare la partita, soprattutto per quanto riguarda la prima frazione di gioco: Gori dalla bandierina pesca l’inserimento di Piccinetti che si vede salvare il colpo di testa sulla linea a botta sicura, Ugolini di destro dal limite non trova l’incrocio per pochi centimetri, Gori dopo un cross deviato di Anstasi calcia di sinistro dal limite ma anche questa volta la mira è sbagliata davvero di poco. L’occasione più ghiotta ce l’ha Damiani che innescato da un passaggio rasoterra proveniente da Gasparini, sotto porta, tocca il pallone non con la sufficiente potenza, permettendo a Gallinucci di salvarsi in angolo. I padroni di casa si fanno notare nella successiva azione della partita quando Pierpaoli vede appostato Giacchi sul dischetto del rigore il quale però sbaglia clamorosamente calciando a lato, dopo aver ricevuto il pallone dal compagno di squadra.
Al 5’ minuto della ripresa  S.Orso va in gol con Damiani che, da rapace d’area di rigore, si inserisce tra i due centrali difensivi locali e insacca. Il merito va in gran parte al terzino sinistro Gasparini che, dopo aver saltato tre giocatori, ha messo in mezzo un pallone perfetto per l’attaccante fanese.
Gori ha l’occasione di chiudere il match a tu per tu con Gallinucci, ma spara addosso all’estremo difensore dell’Acqualagna.  Parata (o errore) che risulterà decisiva ai fini del risultato finale. La squadra di casa vede uno spiraglio di luce quando Pierpaoli, completamente solo nell’area rossoblu, trova l’angolino di piatto destro su un preciso assist di Giacchi, dalla sinistra dopo aver percorso liberamente la fascia.
Falco Acqualagna completerà definitivamente la rimonta grazie al gol di Ottaviani in una azione molto simile a quella dell’1-1: cross dalla sinistra, stavolta di Moretti, e colpo a volo dell’attaccante locale.
Match molto divertente e pieno di occasioni da gol, soprattutto per ospiti, che però sciupano, ritrovandosi paradossalmente sotto a fine match.
 
TOMMASO ROSSI






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.