mercoledi' 19 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
IL REAL GIMARRA PERDE IL PRIMATO
Clamoroso KO a Pesaro: dal 3-0 a favore alla sconfitta 4-3
Terz’ultima sfida di campionato in programma oggi in trasferta contro una Pesaro Calcio senza più ambizioni di classifica.
 
Il team fanese doveva cercarei tre punti visto l’esiguo vantaggio sulla seconda in classifica, e ha cominciato a ritmi abbastanza sostenuti trovando il doppio vantaggio con Giovanelli, che dapprima ha insaccato di testa su un preciso cross di Diamantini, raddoppiando poco dopo con un preciso diagonale rasoterra.
 
Con il doppio vantaggio si è andati al riposo; nella ripresa, su un cross di Diamantini la sfortunata autorete di un difensore di casa per il triplo vantaggio.
 
Quando la partita sembrava in ghiaccio, al quarto d’ora è salito in cattedra Rosati per i locali: l’attaccante ha prima trasformato un calcio piazzato dai venti metri, poi dopo pochi minuti ha propiziato il 2-3 con una conclusione non trattenuta da Rossi e ribadita in rete da un compagno, e per finire ha trasformato un penalty concesso con generosità dal direttore di gara per un fallo ai più apparso al limite dell’area.
 
Stesso giudizio non è stato usato dall’arbitro nei confronti di un atterramento in area di Busini, addirittura ammonito per simulazione.
 
Sbandamento e scoramento tra le fila giallo-nere e a quel punto alcuni timide sortite con cross dal fondo di Diamantini e Giovanelli non sfruttati di testa dagli avanti ospiti a tu per tu con l’estremo di casa.
 
Allo scadere il contropiede decisivo per i locali ancora con Rosati che in diagonale, nel tentativo di tirare a rete ha servito un compagno per il sorpasso decisivo. 
 
Brutta battuta d’arresto ma già da sabato prossimo c’è la possibilità di ripartire; a far visita arriverà una Frontonese ultima della classe, ma non ancora aritmeticamente retrocessa. Parola al campo.

 
CARLO CANDURA






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che miagola? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.