mercoledi' 19 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
VINCONO DELFINO E RIVIERA. KO LA VALMETAURO. PAREGGIA IL FUTURA 98
I ragazzi di Piccoli sbancano la tana della Valcesano e agganciano la vetta

VALCESANO-CSI DELFINO 0-3
11esima giornata che presenta il big match tra la prima della classe e la seconda e in concomitanza il match tra Villa Palombara e Acqualagna (finito 1-1).
Campo che farebbe pensare più a una battaglia e a una partita basata su cuore e agonismo, ma i ragazzi di mister Piccoli forse estraggono dal cilindro la loro miglior partita dall'inizio della stagione. Per contro la Valcesano può recriminare per le numerose assenze e squalifiche ma ciò non può comunque giustificare una partita dominata in lungo e in largo dagli ospiti.
La partita:
Ospiti che a dispetto del fattore campo impattano sulla gara in maniera aggressiva e senza timori reverenziali e già al 15' sono avanti 1a0: su lancio di Omiccioli, Chiappori sporca la palle a favore di un lesto Rovinelli che con un bel pallonetto insacca in rete. La reazione dei locali c'è nei seguenti 15 minuti ma il predominio risulta sterile e produce soltanto 2 mischie e un tiro in porta di Paci. Delfino che dal 30' in poi ricomincia a macinare gioco e al 35' su una salita della difesa locale sbagliata, Fabbroni è bravo a spiazzare il portiere e a raddoppiare. Si va a riposo sullo 0a2; ripresa che inizia con la stessa inerzia della prima frazione; i ragazzi di Piccoli infatti cercano di chiudere la partita tenendo alto il ritmo e continuando ad attaccare senza paura. Dopo una serie di angoli e buone combinazioni offensive arriva al 67' il 3a0: Rovinelli parte defilato, ne salta due e infila il portiere con un pregievole tocco a scavalcare l'incolpevole portiere locale. Risultato che non placa gli ospiti che continuano a giocare e a creare occasioni (tiro di Ceresani in area e traversa di Bevilacqua). I locali riescono a farsi vedere dalle parti di Filipponi con un tiro del numero 2 (ottima parata) e ancora un paio di mischie. Risultato più che giusto con la Delfino che si conferma valida pretendente per il raggiungimento di un risultato finale ambizioso e Valcesano che esce quantomeno ridimensionato dopo questo incontro.
Migliore in campo Rovinelli ma da segnalare l'ottima prova dell'intero collettivo fanese.

Il Fano Riviera vince ancora: 1-0 casalingo al Castelvecchio firmato Mauri al 55°. Male la Valcesano che cede in casa con l'Apecchio: 2-1 il risultato finale per gli ospiti.

Nel girone B pareggio 1-1 per il Futura 98 col Montellabbate. Per i gialloneri rete del rientrante Fattorini cui rimedia Carralero.







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.