lunedi' 20 novembre 2017
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     19:47:16 - L'ATLETICO ALMA SBANCA CASTEL DI LAMA     | |     18:44:26 - IL FANO PERDE ANCORA. ESONERATO IL DS MENEGATTI     | |     18:42:06 - IL REAL GIMARRA PIEGA IL DELFINO E FA SUO IL DERBY     | |     18:38:11 - IL S.ORSO VOLA SU GOL DI RONDINA     |
CORSO DI MANUTENZIONE E RESTAURO DELLA BICICLETTA
A cura dell'associazione For.Bici

Nuova iniziativa per l'associazione fanese For.Bici aderente alla FIAB (federazione italiana amici della bicicletta).

Già dal prossimo mese di aprile partirà a Pesaro il corso di manutenzione e restauro della bicicletta. Il corso nasce dal felice connubio fra l'associazione FOR.BICI e l'Osteria Che Bici di Pesaro. Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad impratichirsi nella nobile arte della manutenzione della bicicletta. Nello specifico il corso prevede due lezioni di restauro e due lezioni di manutenzione vera e propria. La parte riguardante il restauro è stata affidata a Fernando Vichi, mentre la parte di manutenzione vera e propria  è affidata a Daniele Allegrucci del negozio "Il Mondo a Due Ruote"di Villa Fastiggi.

La sede del corso poi è una sede del tutto particolare, “all’interno dell’osteria Che Bici è presente una piccola ed accogliente ciclo officina, ripareremo le bici con il piacere di essere all’interno di un’osteria”, spiegano i responsabili dell'associazione.  Il corso offre la possibilità di imparare i principi di base della riparazione e del restauro delle biciclette e tutto ciò grazie alla presenza di qualificati professionisti del settore che si sono offerti per l'occasione.

FOR.BICI è un'associazione che opera nel volontariato ed aderisce alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), "ci poniamo l'obbiettivo di diffondere nelle città  l'uso e la cultura della bicicletta, intesa come uno strumento che consente una vivibilità degli spazi urbani".

"Siamo riusciti a mettere insieme dei professionisti ed imprenditori locali che lavorano nell'ambito della bicicletta e del cicloturismo, ed è nato il corso che proponiamo ai nostri associati. Questo dimostra che in una realtà come la nostra, la bicicletta costituisce un settore economico che non deve essere sottovalutato".

Per informazioni http://forbicifano.blogspot.it/







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che abbaia? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.