lunedi' 17 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
INTERVISTA ALL'EX CAPITANO DELL'UDINESE VALERIO BERTOTTO
Il C.T. della Nazionale di Lega Pro presente nel match di Coppa Fano-Santarcangelo

Nel secondo appuntamento di Coppa Italia che ha visto i granata di mister Zeman perdere la sfida casalinga contro il Santarcangelo era presente in tribuna anche l'ex capitano dell'Udinese Valerio Bertotto, nel ruolo di selezionatore della Rappresentativa Nazionale di Lega Pro che ricopre dal 9 Agosto scorso. Il C.T. sta infatti girando i vari campi di gioco per avere conoscenze sempre più approfondite dei giocatori da poter chiamare in Nazionale. 

Mister, perché la decisione di girare la penisola in lungo e in largo e che idea si è fatto dei giocatori che ha avuto modo di osservare finora? Siamo ancora all'inizio ma stiamo girando per rispondere all'input ricevuto dalla Lega, e cioè quello di valorizzare i giovani e renderci conto delle loro potenzialità. Fino ad ora abbiamo assistito a 15 partite tra amichevoli e coppe e devo ammettere che un'idea me la sono fatta, dopotutto sono un ex calciatore e l'occhio clinico non manca.

Ha già delle preferenze? Senza ombra di dubbio punteremo sui giovani, ma preferisco aspettare che il campionato abbia inizio prima di sbilanciarmi su qualche nome perché ci sono tante squadre ancora da vedere.

Lega Pro, Seconda Categoria: ha notato differenze a livello tecnico-qualitativo tra le squadre dei due gironi? Al momento non ho riscontrato particolari differenze, per quello che ho visto finora credo che i gironi siano abbastanza equilibrati. 

In attesa che il tour abbia fine, il primo stage per calciatori che faranno parte della squadra di mister Bertotto si terrà probabilmente il 18 o 19 Settembre a Coverciano, mentre il primo appuntamento ufficiale della Nazionale di Lega Pro è in programma il 14 Novembre contro la Russia. 


GIULIA CIUCCOLI










INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.