mercoledi' 19 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
FERRANI PIU MELANDRI: IL FANO ESPUGNA LUMEZZANE
La squadra guidata da Mr. Cuttone si impone in trasferta contro il Lumezzane superando in classifica gli stessi bresciani relegati ora al penultimo posto in classifica.
L'Alma torna alla vittoria e lo fa sbancando, nell'importante scontro salvezza, il Tullio Saleri di Lumezzane per 2-1.

Agatino Cuttone si presenta in terra bresciana schierando il collaudato 4-3-1-2 con la linea di difesa composta da Lanini, Ferrani, Zullo e Taino; centrocampo formato dal trio Bellemo-Capezzani-Schiavini con Gabbianelli avanzato a rifornire il duo d'attacco Melandri-Germinale.

Pronti-via e l'Alma passa subito in vantaggio con Ferrani che di testa è abile a trafiggere l'incolpevole Pasotti, su angolo di Gabbianelli. Passano pochi minuti ed il Fano riesce addirittura a raddoppiare con Melandri che, dopo aver sbagliato al 6° minuto un facile tap-in, è molto astuto a battere per la seconda volta Pasotti con un preciso fendente.

A questo punto il Lumezzane si sveglia ed accorcia le distanze con un calcio di rigore trasformato da Leonetti causato da un ingenuo fallo in area di rigore granata. Sul finire del tempo è bravo Menegatti a sventare l'incursione di Bacio Terracino ed a permettere ai granata di chiudere la prima sessione di gioco in vantaggio per 2 a 1.

Nella ripresa il Lumezzane tenta di spingere sull'accelleratore ma il Fano si difende con ordine riuscendo a far sua a contesa.

Con questo risultato l'Alma blinda i playout e scongiura matematicamente la retrocessione diretta a scapito dell'Ancona (da oggi ufficialmente in serie D). Nell'ultimo incontro della regular season il Fano se la vedrà in casa contro il lanciatissimo Bassano. La squadra di Cuttone dovrà fare il possibile per portare a casa l'intera posta in palio.






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.