lunedi' 20 novembre 2017
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     19:47:16 - L'ATLETICO ALMA SBANCA CASTEL DI LAMA     | |     18:44:26 - IL FANO PERDE ANCORA. ESONERATO IL DS MENEGATTI     | |     18:42:06 - IL REAL GIMARRA PIEGA IL DELFINO E FA SUO IL DERBY     | |     18:38:11 - IL S.ORSO VOLA SU GOL DI RONDINA     |
REGGIANA-ALMA 1-0: CUTTONE ESONERATO
Ennesima sconfitta di misura e classifica deficitaria: ne fa le spese il tecnico della salvezza
Il Fano perde anche a Reggio Emilia con il minimo scarto e dice addio a mister Cuttone, esonerato dalla società  granata al termine della settima sconfitta stagionale che fa sprofondare i granata al penultimo posto della classifica, meglio solo del derelitto Modena.
 
E' infatti di oggi la notizia che Agatino Cuttone è stato sollevato dall'incarico. Il suo posto verrà  preso dal secondo Massimo Scardovi fino a mercoledì, quando i granata ospiteranno il Santarcangelo in una delicatissima sfida salvezza.

Colui che siederà  sulla panchina granata sarà  il decimo allenatore dell'era Gabellini.

Eppure la gara di ieri non ha visto l'Alma demeritare sul campo di una corazzata comunque in perenne crisi di risultati da inizio stagione; la Reggiana infatti ha già  perso una marea di punti per strada, ha già  cambiato la guida tecnica e sta cercando la retta via per riconquistare posizioni che maggiormente competono al blasone e alla rosa del club di Mike Piazza.
E' bastato un gol di Lombardo nella ripresa per avere la meglio su un Fano oltretutto migliore rispetto a quello visto a San Benedetto, da cui però si era portato via un punto prezioso.
4312 per Cuttone privo di Lazzari (oltre ai soliti noti): undici di partenza obbligato in una rosa clamorosamente corte, per cui la nuova regola dei cinque cambi sembra più una presa in giro che un'opportunità .
Partono bene gli emiliani che però si spengono e lasciano campo al Fano che sciupa alcune buone occasioni e colpisce un palo con Eklu, titolare al posto del già  citato Lazzari. La Reggiana prende i fischi, colpisce a sua volta un palo con il solito Cesarini, ma per festeggiare deve attendere il 79' quando Lombardo disegna una punizione che termina in fondo al sacco con l'aiuto della traversa.
E' la beffa per i granata fanesi cui nulla serve inserire Melandri ed i giovani Varano e Costantino per ribaltare un destino segnato nella solita maniera: settima sconfitta su sette stagionali, dettata da episodi, svarioni difensivi al limite della sopportazione (e per fortuna è rientrato Gattari) ed una rosa corta al limite del credibile.

E mentre una Reggiana quasi guardabile riesce a prendersi applausi, il Fano torna ancora a casa a mani vuote, perde l'allenatore della recente miracolosa salvezza dovendosi scontrare con la dura realtà  di una miriade di errori covati nei mesi.

Chiudiamo questa triste pagina di calcio con un veloce aggiornamento sul caso Sundas: il procuratore toscano ha infatti comunicato stamattina che in queste ore divulgherà  a Sky e SportItalia tutte le conversazioni che testimonierebbero lo sgarbo ricevuto da Gabellini lo scorso 30 ottobre, quando le parti si sarebbero dovute incontrare per parlare di affari.
Anche in questo caso forse sarebbe bastato molto poco.

Di seguito il comunicato ufficiale della società sull'esonero di mister Cuttone a cui Fanosport.net (e crediamo ogni tifoso del Fano) rende grazie per la clamorosa salvezza ottenuta lo scorso campionato nonchè per la professionalità mostrata durante l'inizio di questa stagione nonostante gli evidenti problemi che in larga parte esulano dalle sue responsabilità: Le indiscrezioni parlano dell'ex Vis Pesaro Magrini in pole position per la panchina granata.

La società Alma Juventus Fano 1906 rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Agatino Cuttone e il suo assistente Danilo Miele. La società ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto finora augurandogli le migliori fortune professionali. Nei prossimi giorni verrà annunciato il nome del sostituto e la seduta di allenamento odierna verrà diretta dal signor Massimo Scardovi.

Nella foto AGATINO CUTTONE


 






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che miagola? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
augusto scrive:
Ma che cavolo ci frega di questo individuo....già spese troppe parole pensiamo solo a noi
mauro scrive:
questa è gente che vuole farsi pubblicità! le scuse?...ma lasciamo perdere! manca malgioglio pio siamo al gf.
mauro scrive:
questa è gente che vuole farsi pubblicità! le scuse?...ma lasciamo perdere! manca malgioglio pio siamo al gf.
decibel scrive:
sai quanto gliene frega a Sky di Sundas, giusto Sportitalia potrebbe dare spazio ad una sola data ad un individuo del genere, comunque si, bastava poco per evitare questa scocciatura