martedi' 16 ottobre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     09:23:00 - FANO RUGBY CORSARO     | |     09:14:55 - PANCHINE CALDE: CAMBIO A TERAMO E RENATE     | |     20:30:33 - ETA BETA: BRUTTA BATOSTA AD ANCONA     | |     17:55:26 - TERAMO-ALMA: INFO PER L'ACQUISTO DEI BIGLIETTI OSPITI     |
ALMA MISSIONE COMPIUTA, PRIMO PUNTO A BOLZANO
Solida prova dei granata che strappano un pari contro il quotato SudTirol
L'alma c'e', trova il primo punto stagionale ed esce indenne dal Druso di Bolzano.

Giusto zero a zero al termine di un match equilibrato in cui i granata mostrano una ritrovata solidità difensiva pur senza rinunciare a pungere. A fine gara il SudTirol (che vantava sei vittorie consecutive tra campionato e coppa) dovrà accontentarsi di un pari che i ragazzi di mister Epifani conquistano con merito. 

Fano che si dispone con Sarr tra i pali;
 Sosa, Magli, Konate in difesa; Vitturini, Acquadro, Tascone, Lazzari, Cernaz a centrocampo; con Lulli a supporto di Ferrante unica punta. A disposizione Voltolini, Diallo, Maloku, Filippini, Fioretti, Mancini, Celli, Ndiaye, Scimia, Setola, Morselli, Selasi.

Per il SudTirol lo spauracchio principale è bomber Costantino, ex Vis Pesaro, sempre letale contro i granata.

Partita a ritmi ridotti con sterile supremazia territoriale per i padroni di casa. Prime occasioni attorno alla mezz'ora, con il sinistro di Lazzari di poco a lato, quindi con Fink del SudTirol, la cui conclusione scalda i guanti di Sarr che si fa trovare pronto.

Anche la ripresa segue lo stesso copione della prima frazione con il SudTirol a tenere in mano il pallino del gioco senza riuscire però ad impensierire la retroguardia granata. Konatè fa il mastino su Turchetta che non trova la deviazione vincente, poi altra palla gol per Lazzari da breve distanza con Offredi bravo ad opporsi in presa a terra. Nel finale ci prova De Cenco di testa, ma Sarr è attento. Finisce la partita con l'Alma che torna a Fano con un preziosissimo punto esterno contro una tra le formazioni più quotate del girone.

Benissimo Konatè migliore in campo assieme a tutto il pacchetto arretrato; sapiente prestazione di Lazzari -decisamente più a suo agio a dettare i tempi della manovra e Cernaz che garantisce brio e supporto in avanti. Incolore le prove di Lulli e Ferrante, oggi non al meglio. Ottima la pattuglia di tifosi granata, sempre presenti, anche nell'infrasettimanale pomeridiana di Bolzano.




 






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.