martedi' 11 dicembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
CAOS ALMA: LA RISPOSTA DEGLI ULTRAS
Dopo il "j'accuse" dei Panthers nei confronto del Presidente, la replica degli Ultras a supporto di Gabellini
Dopo anni di risultati negativi, la scollatura tra i sostenitori dell'Alma appare ormai insanabile. Oggetto del contendere -oppure ennesimo pretesto di scontro secondo alcuni- il rapporto del tifo organizzato nei confronti della società.

Alla lettera aperta dei Panthers77 gruppo storico della curva fanese, fa oggi seguito il comunicato degli Ultras Fano che, in completa antitesi con il resto della tifoseria, rendono pubblico il proprio sostegno al Presidente Gabellini. Di seguto il comunicato:

 
Presidente....
Volevamo semplicemente ringraziarla per tutto quello che ha fatto in questi anni e per quello che sta' tuttora facendo per la nostra amata Alma.
Alcuni le rimproverano il fatto di essere da 2 anni in fondo alla classifica. ....
Certo che anche a noi questo non fa' piacere, ma......
Noi invece le riconosciamo il merito di non aver mai mollato; di averci sempre creduto e di averci portato per 2 volte alla salvezza.
Alcuni avrebbero preferito fare un campionato di vertice in serie D piuttosto che uno di stenti in serie C.......
Noi...No!!! Noi personalmente ricorderemo sempre con orgoglio tutta la vita di aver vinto al Tardini e al Nereo Rocco e di sentire parlare del Fano Calcio accostato ai grandi nomi del calcio che conta.
Perché. ...oggi come oggi, ricordiamocelo, la serie C per una realtà come Fano è un lusso e non una normalita, non una cosa dovuta; considerate anche le scarse strutture che il comune mette a disposizione.
Sappiamo benissimo dello sforzo economico e dell'impegno personale necessari per mantenere una società nell'ambito professionistico, specie se parliamo di una piccola città.
Sforzo che ci ha permesso di raggiungere risultati che altre società ben più blasonate della nostra non riescono a conseguire.
Questa estate, la quasi totalità dei tifosi era soddisfatta del suo lavoro:
L' assunzione di figure competenti come Bernardini e Bocchetti.
La riconferma dei giocatori migliori della scorsa stagione.
L' arrivo di altri calciatori di categoria quali Ferrante, Selasi, Lulli, Konate.
Purtroppo una serie di risultati negativi ( che definiremo "beffardi" per non essere volgari ) e alcune prestazioni sottotono di quei giocatori dai quali ci si aspettava di più; hanno di nuovo fatto tornare il nostro presidente sul banco degli imputati, contestandogli poco attaccamento ai colori, poca programmazzione, poca voglia di spendere.
Alla faccia della coerenza.
Noi pensiamo che l'Alma non sia solo una squadra di calcio, una ditta; ma è una fede, una passione, un modo di vivere.
E questa passione richiede tempo, richiede impegno, richiede denaro.....sottratti al lavoro e alla famiglia. ...sia per tifarla, sia per guidarla.
Questo abbiamo fatto (e faremo sempre) noi tifosi, sostenendo e seguendo l'Alma.
Questo ha fatto lei, da anni con noi, sempre presente al Mancini e in tutti gli stadi d'Italia.
Questo lo si fa' solo se l'Alma SI AMA.
Per questi motivi lei avrà sempre il nostro sostegno.






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che abbaia? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
decibel scrive:
un dato: città presenti tra serie A-B-C = 90........ classifica città italiane con più abitanti = Fano centounesima
decibel scrive:
solo per dire che sono uno del resto della tifoseria e sono completamente d..accordo con quanto scritto in questo comunicato degli Ultras Fano
io scrive:
...si si uf... eravate in 50.. poi in 20... ora in 10... tra un po ti serve aiuto per tener su la pezza... badagì un servilismo del genere non si era mai visto... primo o poi qulacuno spiegherà perchè
MM74 scrive:
son 28 anni che seguo l..Alma di cui 15 senza perdermi una partita in casa e trasferta, sempre abbonato e mi permetto di spiegarti che il calcio è un tantino cambiato negli anni e le spese per affrontare un campionato di C ora sono notevoli,improponibili per molti imprenditori,.locali sopratutto. quindi nel testo, ti hanno portato l..esempio di soc. più blasonate praticamente scomparse....in questo senso è un LUSSO ..capito ora??..certo che tutti i tifosi che amano l..Alma e con un minimo oculatezza lotteranno x preservare e difendere la C...un saluto granata da uno che ha portato in giro x l..Italia con onore lo striscione PF..ed ora con meno frequenza in trasferta ma con altrettanto onore espone lo striscione UF..cmq sia si TIFA L..ALMA NS PASSION!come nel vecchio striscione Panthers Fano Ultras Granata!SEMPRE FORZA A L M A
UUU scrive:
LA C PER FANO è UN LUSSO? FORSE PER VOI CHE SEGUITE L..ALMA DA 5 ANNI QUANDO VI SIETE RICORDATI DI ESSERE FANESI DOPO ESSERE STATI X 15 ANNI IN CURVA A TORINO E MILANO. LA PROVINCIA DI FERMO... SI PROPRIO LA SQUADRA PRIMA IN CLASSIFICA CHE CI HA BATTUTO DOMENICA.. HA MENO ABITANTI DEL SOLO COMUNE DI FANO... E SI QUELLE PIAZZE LI MERITANO LA C SECONDO VOI... SLURP SLURP