giovedi' 14 dicembre 2017
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     20:08:07 - MELANDRI: SIAMO ULTIMI E GIOCO POCO, MA VOGLIO RESTARE...     | |     20:05:08 - CAMPIONATO CSI DI CALCIO A 8     | |     20:02:22 - L'ETA BETA INCAPPA NELLA PRIMA TRASFERTA ESTERNA     | |     16:10:53 - SABATO DI SUCCESSI IN SERIE C     |
APAV CALCINELLI-LUCREZIA: SESTINA VINCENTE
Sestina vincente per la serie D dell’Apav Calcinelli-Lucrezia che, in trasferta al Pala “Allende” di Fano, ha sconfitto per 3-0 la Ferri Distribuzione Adriatica Volley.
Sestina vincente per la serie D dell’Apav Calcinelli-Lucrezia che, in trasferta al Pala “Allende” di Fano, ha sconfitto per 3-0 la Ferri Distribuzione Adriatica Volley.

Una partita gestita abbastanza agevolmente dalle ragazze di coach Giuseppe Davide Galli nonostante una formazione in parte rivoluzionata a causa dell’infortunio in settimana della centrale Marcucci. Continua quindi la marcia solitaria in testa al campionato, un campionato però che è ancora molto lungo e ricco di insidie soprattutto per un gruppo che conta giocatrici esperte ma anche un gran numero di atlete giovanissime. Nella disamina della partita coach Galli si è soffermato per prima cosa sulle lacune di attenzione e concentrazione che hanno caratterizzato parte del terzo set. “Nell’ultima frazione di gioco - ha affermato l’allenatore Galli - abbiamo avuto un calo di attenzione con alcune azioni gestite male e diverse battute sbagliate.

I nostri errori, sommati al rientro della squadra avversaria, ci hanno fatto passare un momento negativo dal quale però le ragazze sono state brave ad uscire in fretta. Nulla da dire invece sui primi due parziali dove le giocatrici hanno sbagliato davvero poco. Questo mi ha permesso di cambiare la formazione sia per sopperire all’infortunio della nostra centrale sia per provare alcune soluzioni in quella posizione alternando la più giovane del gruppo, Lisa Valeri (2002) che si è davvero ben comportata e un altrettanto giovane Virginia Fiscaletti che per la sua versatilità può tornare utile anche in questa posizione. Oltre a queste variazioni alla formazione, voglio comunque fare i complimenti a tutte le ragazze che stanno lavorando bene in settimana durante gli allenamenti e stanno mettendo in campo delle belle prestazioni che ci hanno permesso di portare a casa altri tre punti importanti per la classifica”. 






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.