Area riservata |
Contattaci |
Aggiungi ai preferiti |
E’ partito a novembre il 33esimo campionato invernale di pallavolo targato Csi Fano e siamo quasi giunti al giro di boa della prima fase con girone unico all’italiana da 10 squadre.
Tra l’8 e il 12 gennaio infatti è stata disputata la sesta giornata della prima fase, dopo la pausa natalizia, in cui si giocano 9 giornate di sola andata, con un punto conquistato per ogni set vinto.
Il torneo, riservato agli atleti e alle atlete di età superiore ai 16 anni, strizza l’occhio alla solidarietà: la competizione assegna, infatti, il trofeo Avis Fano. Ogni campionato CSI è legato alla solidarietà: lo stretto legame con Avis Fano è fondamentale per continuare a sensibilizzare tutti i giovani atleti sulla donazione del sangue.
La manifestazione vede in primo piano il Centro Sportivo Italiano di Fano e la società sportiva ASD Fortitudo Sant’Orso, che per il 33esimo anno coordinano il campionato.
Sono 10 le squadre iscritte: Pizz'Art, Tali&Squali, Mc Energy, Bagni Carlo, Idronova&LaBottega del Caffè, Sportland, Meccanica Sorcinelli & Biondi, Studio Commerciale Pazzaglia, Autoscuola Paoloni CSI, Allianz Assicurazioni Falcioni.
Al momento guida la classifica Idronova&LaBottega del Caffè con 16 punti, seguita a 13 punti da Pizz’art. In coda chiude Tali&Squali con zero punti, a sei lunghezze dallo Studio Commerciale Pazzaglia.
“Come anticipato - spiega Francesco Paoloni del Csi Fano - il campionato, iniziato a novembre, terminerà indicativamente a metà marzo 2018. La seconda fase a gironi sarà divisa in open e amatori all’italiana da 5 squadre (le prime 5 del girone unico e le ultime 5). Le partite vengono disputate durante la settimana lavorativa e ospitate nella palestra di Bellocchi.”
Si ringraziano gli sponsor: Bcc Fano, Ristorante La perla, Ristorante Da Ciarro.
INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI
Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.