martedi' 25 settembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
LA GIBAM TORNA A DETTAR LEGGE
La Gibam vincente davanti al proprio pubblico al termine di una partita combattuta e giocata con il coltello tra i denti.
Gibam Fano 3
Bontempi Casa Ancona 1
(25-15, 25-27, 25-14, 25-19)
 
Fano: Giuliani 7, Andruccioli, Mair 11, Spinelli, Tallone 19, Mazzanti A.,
Stoico 10, Paoloni, Gramolini 1, Lucconi 27, Uguccioni ne, Iannelli (l),
Pietropoli. All. Radici
 
Ancona: Catalani 7, Bastianelli 1, Bugari L. 2, Federici ne, Filipponi 6, Sabbatini 1, Gagliardi, Catena, Morichelli 16, Monina
Marchetti (L). All Piagliapoco
 
Arbitri: Risi e Antonioli di Forlì
Durata set: 20, 30, 20, 30
 
Note : Fano bv 7, bs 19, muri 6
         Ancona bv 0, bs 8, muri 6
 
La Gibam torna a vincere davanti al proprio pubblico e lo fa al termine di una partita combattuta e giocata con il coltello tra i denti. Ancona, nonostante la deficitaria classifica, fa capire di non voler tornare a casa a mani vuote cogliendo di sorpresa Fano nel secondo set e facendo paura nella quarta frazione (da 12-6 Fano a 12-15 Bontempi).

Il resto è predominio fanese: nel primo set, dopo un apparente iniziale equilibrio, la Gibam prende il largo grazie ai muri di Giuliani e di un ottimo Tallone, poi sono Lucconi e Paoloni a incidere al servizio e creare il solco definitivo.

Successivamente la gara diventa equilibrata con la Bontempi che trova alcuni sbocchi in attacco e approfitta degli errori in fase offensiva di Fano, specialmente nel finale del parziale in cui la Gibam spreca anche un set ball sul 25 a 24.

Il terzo set è simile al primo, imperversa il muro fanese e bomber Lucconi ha ormai scaldato la mano in attacco. Nel quarto parziale succede un po' di tutto: la Gibam subisce un black out quando la partita ormai sembrava in pugno ma nel finale trova lucidità soprattutto in difesa mentre in attacco il bravo Tallone si mette in evidenza.

 
 
UFFICIO STAMPA VIRTUS






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCosa c'è all'opposto del sud? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.