mercoledi' 26 settembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
LE VECCHIE GLORIE DELL'88 CELEBRANO IL TRENTENNALE
Nell'estate 88 il Liceo Scientifico Torelli di Fano vinse in Olanda, ad Enschede, il titolo mondiale studentesco di Volley
Nell'estate 88 il Liceo Scientifico Torelli di Fano vinse in Olanda, ad Enschede, il titolo mondiale studentesco di Volley. La rosa era composta da atleti per lo più appartenenenti alla Società Virtus che un mese prima a Gorizia avevano conquistato il titolo italiano Under 18 (Il liceo Torelli è la scuola superiore più titolata con 5 titoli italiani nel maschile e vari piazzamneti. Il successo è stato anche conseguenza della collaborazione instaurata dalla Virtus con le scuole di Fano, che ha portato al successo negli anni dei campionati italiani livello scolastico.

La squadra allenata dal Prof Letizi, storico allenatore Virtus, superò in una combattuta finale la Spagna per 3 a 1, dopo aver liquidato i padroni di casa dell'Olanda in semifinale. Questo successo è stato ricordato con una partita celebrativa , organizzata grazie alla disponibilità della Preside del Torelli, Prof.ssa Renata Falcomer ed alla tenacia di Giacomo Carboni, tra i campioni di allora (sostenuti dal tifo sulle tribune di mogli e figli) e l'attuale rappresentativa di volley del Torelli.
Per la cronaca, le nuove leve si sono imposte per 2 a 1, in una palestra gremita di studenti che hanno dimostrato di apprezzare le giocate dei veterani di fronte ad avversari di circa  30 anni più giovani. Grande entusiasmo alla fine, con la promessa di ritrovarsi per il secondo trentennale.
 
I campioni dell'88 allenati dal prof Edo Letizi :

Giacomo Carboni , Roberto Pietrelli, Stefano Giommi, Federico Spallacci, Matteo Paganucci, Paolo Tomassini, Marco Travagliati, Saul Salucci, Paolo Tabarretti, Paolo D'Errico, Matteo Paci, Davide Panichi (che ha






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che abbaia? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.