mercoledi' 19 dicembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     15:00:37 - FINALMENTE LA FLAMINIA     | |     14:57:05 - GINNASTICA: IN GRAN SPOLVERO L'AURORA FANO     | |     14:51:57 - ETA BETA: RITORNO ALLA VITTORIA     | |     14:57:00 - S.ORSO 1980 – URBINO 1-0     |
GIBAM: ARRIVA NICOLA CECATO
La Virtus Fano ufficializza il secondo acquisto stagionale dopo quello di Jo Salgado
La Gibam Fano ufficializza il secondo acquisto stagionale dopo quello di Hiosvany Jo Salgado: Nicola Cecato, palleggiatore ex Videx Grottazzolina (A2) e compagno di squadra di Salgado, vestirà i colori virtussini per la stagione 2018-2019.
 
Nelle ultime due stagioni Cecato ha giocato in serie A2 centrando una salvezza il primo anno e i play off promozione al secondo anno.
Il regista jesino, classe 1988, alza la qualità tecnica della squadra che, entro le prossime settimane, ufficializzerà l’arrivo di altri giocatori.
Queste le prime parole di Nicola Cecato: “A Grottazzolina penso di aver chiuso un ciclo – afferma il nuovo regista della Gibam – dopo cinque anni di permanenza. Avevo voglia di nuovi stimoli e Fano è certamente la piazza ideale. Sono sceso di categoria ma con la Gibam mi piacerebbe tornarc in serie A. Il progetto della Società fanese è importante e ho impiegato poco a decidere. Peraltro so che la rosa è composta da molti giovani ed il sottoscritto, assieme ad altri ragazzi, cercherà di contribuire alla crescita di questi giovani giocatori”.
Qualche elemento di valore Cecato lo ha già individuato seguendo la Gibam Fano nel corso dell’anno passato: “Mi hanno impressionato l’opposto Lucconi e lo schiacciatore Tallone, due ragazzi dotati fisicamente e tecnicamente. Sono giovani, è vero, e dovranno conquistarsi il posto ma sono anche elementi sui quali si può far un gran lavoro”.

La carriera pallavolista di Nicola Cecato lo ha visto cominciare dalle giovanili del Trentino Volley (2005-2007), 2007-08 Castelfidardo (B1), 2008-2012 Jesi (B2 e B1), 2012-13 Porto Potenza Picena (A2), 2013 – 18 Grottazzolina (B2, B1, A2).
 

UFFICIO STAMPA VIRTUS






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCosa c'è all'opposto del sud? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.