mercoledi' 22 agosto 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     11:55:28 - IL REAL GIMARRA INIZIA A SUDARE     | |     16:30:18 - IL PORTIERE SARR ARRIVA AL FANO     | |     15:43:40 - COLPO ALMA: PRESO FERRANTE     | |     19:16:02 - L'ALMA CHIAMA     |
GIBAM: LA PAROLA A MISTER RADICI
Confermatissimo nel suo ruolo di capo allenatore, Andrea Radici osserva con attenzione le mosse di mercato della Gibam Fano e fino a questo momento, non può che essere soddisfatto...
Confermatissimo nel suo ruolo di capo allenatore, Andrea Radici osserva con attenzione le mosse di mercato della Gibam Fano e fino a questo momento, non può che essere soddisfatto:

"La Società - esordisce il coach di Città di Castello - ha creato nella passata stagione i presupposti e le condizioni per affrontare al meglio il campionato che verrà. Abbiamo valorizzato i giovani del posto ed ora, insieme a qualche elemento esperto, vogliamo dire la nostra anche il prossimo anno".

 
Lo staff attorno a Radici si è rinforzato a partire dall'arrivo del preparatore atletico Simone Mencaccini, fanese doc, dall'ottimo curriculum ed in precedenza preparatore di squadre italiane ed estere di primo livello: "Con Simone - ci tiene a sottolineare Radici - stiamo portando avanti un importante lavoro dal punto di vista fisico ed i risultati ci stanno dando ragione. Mencaccini è uno degli acquisti che abbiamo voluto fortemente in quanto in grado di svolgere un lavoro atletico e nello stesso tempo tecnico con i giovani della Virtus che, nonostante il campionato sia finito da un paio di mesi, hanno continuato ad andare in palestra per migliorarsi". Ci saranno comunque altre novità all'interno del gruppo che lavorerà con Radici: "Confermo - chiosa il coach - come assistenti avrò il bravissimo Giuseppe Sorcinelli, con il quale è massima la sintonia e collaborazione, oltre a Roberto Pascucci che conosce molto bene i ragazzi della Virtus ed è un allenatore preparato. Ritengo che i due appena citati rappresentino l'ossatura tecnica di questa Società".
 
Due parole anche sulla squadra, in attesa che si ufficializzi l'ultimo grande colpo dell'estate: "La Società sta portanto avanti la valorizzazione dei giovani locali del posto - dice Radici - Federico Giorgi e Sebastiano Caselli ne sono un esempio. Per non parlare di Tomaso Mandoloni, proveniente dalla Montesi Pesaro, giocatore di grandi qualità e da noi fortemente voluto. Il resto dell'organico già si conosce: il palleggiatore Nicola Cecato non ha bisogno di presentazioni, dovrà essere bravo a calarsi in questa serie B dopo anni di serie A. Salgado ha già avuto un grande impatto ed è un atleta straordinario sia a livello di qualità tecniche-fisiche sia morali. Luca Fellini, proveniente da Montichiari, mi aveva impressionato durenate le finali play off di serie B disputate due anni fa a Città Di Castello, trattasi di giocatore completo che anche in ricezione ci darà una grossa mano".
 
Intanto procede a gonfie vele la campagna abbonamenti in prelazione per la stagione 2018-2019: già cinquanta le tessere sottoscritte, numeri importanti che fanno capire come la città sta rispondendo e confermando la propria passione verso il volley di grande livello.
Numeri che rappresentano la base per vedere ancora una volta il pienone al Palas Allende.
 
 
UFFICIO STAMPA VIRTUS VOLLEY FANO






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che abbaia? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.