mercoledi' 14 novembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     18:26:26 - L'ATLETICO ALMA SBANCA TOLENTINO     | |     18:11:55 - UN FILM GIA' VISTO     | |     18:06:26 - ETA BETA, UN SOSPIRO DI SOLLIEVO     | |     18:02:07 - LA GIBAM CADE A PINETO     |
NUOVO COLPO DELLA GIBAM: ARRIVA GRAZIANI
Il ligure è reduce da un'importante esperienza vissuta a Siena in serie A2, culminata con la promozione in Superlega
Il colpo era nell'aria, adesso è ufficiale: Alessandro Graziani, genovese, classe '91 e di ruolo schiacciatore, giocherà nella prossima stagione con i colori della Gibam Fano.
 
Il ligure è reduce da un'importante esperienza vissuta a Siena in serie A2, culminata con la promozione in Superlega ed ora per Graziani è ora di tornare protagonista anche sui palcoscenici della serie B: "Per me Siena ha rappresentato un tappa importante - afferma lo schiacciatore ligure - ho avuto la possibilità di giocare ed allenarmi ad un certo livello, in una società ben strutturata. Vengo a Fano con entusiasmo, non ho riflettuto più di tanto alla proposta avanzata dal direttore sportivo Brunetti in quanto ho avuto la consapevolezza di trovarmi di fronte ad un progetto importante". Nessun dubbio pertanto per Graziani che, comunque, aveva ricevuto altre richieste: "Confermo - ribadisce il neo-schiacciatore virtussino - mi hanno cercato sia in serie A che in B ma Fano è stata molto convincente. Sono sicuro che, come per Siena e Spoleto, a Fano si possa costruire qualcosa di importante in una Società che lavora molto bene con i giovani".
Nel corso della stagione appena conclusa Alessandro Graziani ha avuto modo di affrontare da avversario alcuni dei suoi futuri compagni di squadra: "Personalmente - sottolinea Graziani - non conosco nessuno del roster Gibam ma so che la Società si è mossa molto bene acquistando giocatori di livello come Salgado e Cecato, i quali saranno fondamentali nella prossima stagione. Ho sentito poi parlare molto bene di Manuele Lucconi, il giovane del vivaio Virtus, che l'anno scorso si è messo in evidenza". Poi si sofferma sulla città di Fano: "Non ho mai giocato sulla costa adriatica ma so che a Fano c'è tanta tradizione e cultura pallavolistica, l'ambiente è caldo e la gente molto entusiasta. Non vedo l'ora di cominciare e contribuire a portare Fano dove compete".
Il curriculum di Graziani parla chiaro: è cresciuto nelle giovanili dell'Olympia Genova Voltri, poi ha giocato sempre in serie B ad Alba, Fossano e Savona, fino a raggiungere la serie A2 con Siena.
A questo punto il roster della Gibam Fano è al completo e l'inizio della stagione è previsto per il 27 agosto, quando ai giovani Virtus si aggregheranno anche i nuovi acquisti Caselli, Fellini, Cecato, Salgado e Graziani.
 
 
UFFICIO STAMPA VIRTUS VOLLEY FANO






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che miagola? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.