martedi' 25 settembre 2018
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
LA GIBAM COMINCIA A SUDARE
Tanta curiosità e molto entusiasmo al primo allenamento della Gibam Fano che si prepara a disputare per il secondo anno consecutivo il campionato di serie B maschile.
Tanta curiosità e molto entusiasmo al primo allenamento della Gibam Fano che si prepara a disputare per il secondo anno consecutivo il campionato di serie B maschile.
 
L'intero staff tecnico e gli stessi giocatori si sono presentati con i colori simbolo della Virtus Volley Fano, ovvero bianco-rosso con calzoncini blu, il tutto contrassegnato dalla "V" di Virtus e dalla scritta Gibam, main sponsor anche di questa stagione.
 
Dopo aver sostenuto una seduta di pesi in mattinata, la squadra ha svolto il primo allenamento tecnico agli ordini del trio Radici - Sorcinelli - Pascucci. Una delle novità di quest'anno è proprio la presenza del duo Giuseppe Sorcinelli e Roberto Pascucci che, in qualità di vice, affiancheranno Andrea Radici: "Dopo diversi anni in categorie inferiori - afferma Roberto Pascucci - sono a approdato in serie B e per me rappresenta un'occasione importante. Conosco in parte già il gruppo in quanto molti dei ragazzi li ho allenati in serie C e nelle giovanili, ora sono pronto a calarmi in una realtà diversa ed in un campionato certamente difficile".
 
Per Giuseppe Sorcinelli giocare con la maglia della Virtus ha un particolare significato: "Questa è una società gloriosa - afferma il vice di Radici - che ha disputato diversi campionati in serie A e, soprattutto, vanta un pubblico eccezionale che sono sicuro seguirà la squadra dalla prima all'ultima partita".
 
Soddisfatto invece dell'approccio con il campo è il mister Andrea Radici: "Per chi ha già vissuto l'ambiente Virtus si sa che vi sono delle aspettative e delle prerogative importanti, il clima che si respira è piacevole pertanto viene poi facile lavorare bene. Spero che anche i nuovi arrivati si integrino velocemente, ma su questo punto non nutro alcun dubbio".
 
Aveva già giocato a Fano (ben 4 stagioni), l'anno scorso ha vestito i colori di Morciano affrontando Fano da avversario, per Sebastiano "Sebao" Caselli si tratta di un ritorno alle origini: "Qui conosco tutti, ambiente e giocatori compresi - esordisce il nuovo centrale Gibam - per me rappresenta un gradito ritorno. Conosco abbastanza bene il campionato di serie B e le squadre che affronteremo ma essendoci nel girone anche le compagini pugliesi, che peraltro non conosco, non sono in grado di esprimere un valido giudizio". E' chiaro però l'obiettivo di quest'anno: "A livello personale - conclude Caselli - vorrei crescere e divertirmi, come squadra mi piacerebbe disputare un campionato di vertice".
 
 
UFFICIO STAMPA VIRTUS VOLLEY FANO






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.