mercoledi' 19 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
ANDREA RADICI ANCORA SULLA PANCHINA VIRTUS
Arriva la conferma per il coach umbro
Se prima la notizia era ufficiosa, ora ha assunto i caratteri dell'ufficialità: Andrea Radici, coach umbro di Città di Castello, siederà ancora un anno sulla panchina della Gibam Fano, giusto premio ad un allenatore che in due anni di militanza Virtus ha conquistato un sesto posto il primo anno e la promozione in A3 il secondo: "Non posso che essere contento e soddisfatto della scelta fatta - esordisce Radici - anzi devo ringraziare il Presidente ed i componenti del Consiglio per la rinnovata fiducia. Avevo ricevuto qualche altra offerta ma ho prediletto la continuità del progetto con Fano che, comunque, rimane una piazza ambiziosa e stimolante".Con Andrea Radici, il direttore sportivo Mattia Brunetti sta ora cercando di costruire quella che sarà la Gibam 2019-2020 e, a parere del tecnico umbro, le cose sono iniziate con il piede giusto: "La maggior parte dell'organico della stagione passata è stato confermato e penso che anche in serie A3 potrà dire la sua: Cecato e capitan Salgado in primis sono due punti fermi dai quali ripartire, poi i giovani virtussini Tallone e Paoloni seguiranno a ruota. Sono quattro dei protagonisti della promozione di quest'anno che hanno tutte le qualità tecniche ed umane per fare molto bene anche nella nuova categoria. Ora attendiamo altre conferme. 
 
Sul fronte dell'entrate, invece, è tutto ancora in divenire: "Con il Ds stiamo guardando anche all'estero - afferma Radici - il nostro obiettivo è quello di stabilizzarci nella categoria ma siccome siamo ambiziosi e non vogliamo semplicemente fare il nostro compitino, è lecito provare anche a sognare".Infine questa nuova categoria , la A3, sta parecchio incuriosendo gli addetti ai lavori che si troveranno di fronte ad una categoria del tutto nuova: "Dobbiamo capire ancora tante cose - conclude il coach virtussino - sarà certamente un campionato competitivo, di livello superiore rispetto a quello disputato quest'anno. Ci saranno atleti esperti ed emergenti, vedremo poi come le squadre si attrezzeranno".
 
 
UFFICIO STAMPA VIRTUS VOLLEY FANO
 







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si chiama l'animale che abbaia? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.