venerdi' 17 novembre 2017
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
|     16:20:42 - NEL WEEK END TORNA IL MINIRUGBY     | |     16:16:38 - UN SABATO DI FUOCO PER LE SQUADRE VIRTUS DI SERIE C     | |     19:33:04 - AL VIA IL CAMPIONATO INVERNALE CSI DI VOLLEY     | |     19:29:30 - LIETE NOTIZIE PER I GIOVANI DELL'ALMA     |
CASA DOLCE CASA
Il Fano Rugby ritorna tra le mura amiche in cerca della vittoria

Il gioco c’è, ora servono i punti. La marcia d’avvicinamento alla quarta giornata del campionato di C1 per il Fano Rugby è stata caratterizzata da un alto tasso di concentrazione e dalla consapevolezza che domenica prossima occorre fare bottino pieno per dare una svolta alla stagione.

Torna tra le mura amiche del “Falcone-Borsellino” la squadra fanese che domenica alle 15.30 ospita la Polisportiva Abruzzo, squadra seconda in classifica a + 5 dai fanesi che attualmente chiudono la graduatoria.

Sarà una squadra forte ed aggressiva quella che salirà a Fano, un team che fa dell’aggressività e della pressione in mischia e in touche il suo punto forte e che i ragazzi di Walter Colaiacomo e Franco Tonelli affronteranno dopo la sconfitta di sette giorni fa a Chieti arrivata al termine di una partita giocata bene ma dove sono stati commesse troppo ingenuità.

“Dopo due trasferte consecutive – spiega Colaiacomo – finalmente ritroviamo il terreno e il pubblico di casa, cosa che si ripeterà poi a dicembre visto che il calendario prevede ancora due trasferte consecutive. E’ quindi fondamentale fare punti domenica e per far si che questo accada occorre dare continuità alle ultime due prestazioni evitando i black out difensivi ed essendo più cinici in avanti”.

Quasi tutti disponibili gli effettivi in rosa, con solo un paio di incognite che saranno sciolte all’ultimo.

In campo domenica anche l’Under 18 di scena a Todi contro il Guardia Martana. Il tecnico Alessandro Ascierto presenta così la sfida: “La sfida, a differenza della prima giornata contro Jesi, è sicuramente alla nostra portata. Mi aspetto il giusto atteggiamento mentale e la consapevolezza di dover entrare in campo per dare il massimo e prendersi ognuno le proprie responsabilità che il gioco richiede”. Rientreranno in gruppo Alessio Spinaci e Samuele Ceccarelli, quest'ultimo reduce da un lungo stop.

Trasferta più breve per l’Under 16 impegnata nel derby contro Pesaro.







INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaDi che colore è l'erba? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.