lunedi' 17 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
SPETTACOLO AL TENNIS CLUB FLAMINIA
Torneo Rodeo FIT
Ancora una volta è un allievo del Maestro nazionali Iftimie Catalin del Tennis Club Flaminia di Fano a raggiungere un ragguardevole risultato in un torneo FIT.

Si tratta del fanese Nicolò Occhialini, il finalista diciasettenne al torneo Rodeo FIT 4° categoria, che cede il primo posto a Paolo Zappalà, giocatore di classe ed esperienza tesserato per l' Empire Roma.

La finale combattutissima e vinta per una manciata di punti dal romano col risultato di 5-4  5-3. Splendido risultato anche per il giovanissimo figlio di Zappalà, che appena dodicenne ha raggiunto i quarti, poi sconfitto dal bravissimo Gostoli del CT Cerri di Cattolica.

Si tratta del primo Torneo Rodeo FIT organizzato dal CT Flaminia nel 2015, una nuova formula che dura tutto il week end e che permette agli atleti di prendersi un impegno di soli due giorni con partecipanti anche da fuori regione. Il 21-22 marzo si disputerà anche la prova femminile sempre di 4° categoria sempre sotto l'egida del Presidente Pistola.

Nel week end ha avuto luogo anche il match tra Michele Iftimie (3.3 FIT) e Morris Maracci (3.2FIT). Un primo set combattutissimo con Iftimie che sul 5-2 e due palle set a favore subiva un clamoroso recupero degno di uno slam da parte di Maracci che si portava addirittura sul 6-5 e due palle set. Alla fine colpo di coda di Iftimie che, recuperata lucidità, portava a casa il set al tie break 7-6. Il secondo set, altrettanto combattuto finiva 6-2 per Iftimie che porta a casa il match.

L'arrivo del Maestro Catalin Iftimie ha garantito al CT Flaminia un salto di qualità notevole sia nelle categorie giovanili che a livello nazionale.






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCosa c'è all'opposto del sud? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Non sono presenti commenti per questo articolo.